Hockey ghiaccio

Hockey Nhl: Anaheim esagera, 8-3 sui Flames. Philadelphia prova la fuga

Washington Capitals - Foto Annie Devine - CC BY-NC-SA 2.0

Arrivati a 14 giorni dall’inizio della Stanley Cup le squadre già con la matematica qualificazione in tasca cercano di sistemarsi nel miglior modo possibile in classifica anche con un occhio alla vittoria del titolo di Division. Stanotte gli Anaheim Ducks hanno messo sul ghiaccio un’intensità mostruosa che ha dato vita ad una partita a senso unico con i Flames sconfitti per la 23esima volta consecutiva nella tana delle paperelle. Otto reti per Anaheim (terza volta nella storia della franchigia con una produzione offensiva così alta in una singola partita) ma per la prima volta i Ducks riescono a portare ben 7 giocatori differenti sul tabellino marcatori (Silfverberg autore di una doppietta). Con questa vittoria, Anaheim conquista il primato in Pacific Division scavalcando i cugini dei Kings di un punto a parità di partite.

Philadelphia conquista la dodicesima vittoria nelle ultime 17 (12-3-2) con il 2-1 guadagnato agli shootout battendo la franchigia campione della Metropolitan nonché attuale detentrice del President’s Trophy, Washington. Dopo il vantaggio di Alex Ovechkin, rete numero 519 in carriera che gli permette di prendersi la 35esima posizione nella classifica all-time, i Flyers rispondono con Schenn che manda il match sul risultato di 1-1 fino al termine dei 60 regolamentari. Con un punto già in tasca, Philly se la gioca a viso aperto agli OT per poi arrivare ai rigori dove ne insacca due (con rete decisiva di Cousins) senza concedere alcuna rete. Grazie a questi due punti, Philadelphia saluta Detroit e sale a quota 89 con il primo tentativo di fuga per difendere l’ultimo posto disponibile in Eastern Conference direzione playoff.

Agli Ottawa Senators va il secondo ed ultimo derby canadese in stagione contro Winnipeg. 1-2 al MTS Centre con i goal di Zack Smith e Alex Chiasson. Per i Jets è la terza sconfitta consecutiva ed il prossimo impegno sarà contro i Blackhawks (0-4 a favore di Chicago nell’ultimo incontro).

Risultati

Winnipeg Jets – Ottawa Senators 1-2

Philadelphia Flyers – Washington Capitals 2-1 (SO) (2-0 ai rigori)

Anaheim Ducks – Calgary Flames 8-3

Cosa aspettarci dal turno del giovedì? Con Colorado ferma, i Minnesota Wild tenteranno di allungare ancor di più grazie all’impegno interno contro gli Ottawa Senators, verso la settima vittoria consecutiva. Florida e Tampa saranno impegnate rispettivamente contro New Jersey e Montreal per un altro passo verso il titolo di Atlantic Division mentre Pittsburgh ospiterà Nashville. Sul ghiaccio anche le due facce di New York con i Rangers che saranno impegnati nel Carolina mentre gli Islanders riceveranno fra le mura amiche i Columbus Blue Jackets.

Programma della notte

Buffalo Sabres – Toronto Maple Leafs (ore 1:00)

Carolina Hurricanes – New York Rangers (ore 1:00)

New York Islanders – Columbus Blue Jackets (ore 1:00)

Pittsburgh Penguins – Nashville Predators (ore 1:00)

Florida Panthers – New Jersey Devils (ore 1:30)

Tampa Bay Lightning – Montreal Canadiens (ore 1:30)

Minnesota Wild – Ottawa Senators (ore 2:00)

Dallas Stars – Arizona Coyotes (ore 2:30)

Los Angeles Kings – Calgary Flames (ore 4:30)

San Jose Sharks – Vancouver Canucks (ore 4:30)

SportFace