Formula 1

Formula 1, Sebastian Vettel: “E’ il podio più bello del mondo”

Sebastian Vettel, Ferrari 2016 - Foto Antonio Fraioli

E’ soddisfatto Sebastian Vettel al termine del Gp d’Italia che l’ha visto salire sul podio, in terza posizione. “E’ incredibile, questo è il podio più bello del mondo e noi abbiamo i migliori tifosi al mondo”, queste le parole del pilota tedesco che aggiunge: “Continuate a credere in noi, due podi a Monza in due anni con la Ferrari è un bel risultato ma la nostra missione non si ferma qua, è solo l’inizio. Vogliamo vincere”.

Felice anche il Presidente della scuderia di Maranello, Sergio Marchionne che però non nasconde un pizzico di rimpianto: “Se sono soddisfatto? Se la risposta è secca dico no, ma se penso a da dove siamo partiti, dico sì”. “Il team era pronto a vincere qui, ma la Mercedes ha fatto una gara quasi impeccabile – ha aggiunto a Sky
– Abbiamo dato il massimo. Il team c’è abbiamo tutto, l’unico divario ora è aerodinamico. Ma se penso a come stavo a inizio stagione, ora mi sento meglio. Ora la stagione dobbiamo finirla bene”.

“Abbiamo fatto una partenza discreta ma poi abbiamo potuto seguire per tutta la gara le Mercedes che sapevamo essere avversarie difficili”, ha detto Kimi Raikkonen che si è piazzato al quarto posto alle spalle del compagno di squadra. “Non sappiamo cosa accadrà in futuro – ha aggiunto il finlandese – ma oggi siamo stati più vicini all’obiettivo di quanto potessimo pensare. Abbiamo fatto la giusta scelta per la tattica di gara”. E infine alla domanda su un possibile contatto con Marchionne risponde: “Abbiamo parlato con Marchionne ma non è emerso nulla di nuovo. Noi non siamo contenti della posizione attuale, ma lui ha fiducia in tutti noi e questo rende l’ambiente lavorativo più unito”.

SportFace