Si ferma la corsa per l’oro dell’Italia della pallanuoto: troppo forte la Serbia per gli Azzurri, che ora puntano al bronzo
Un sogno contro i campioni: l’Italia impatta contro la Serbia e non riesce a qualificarsi in finale degli Europei a Belgrado contro i padroni di casa e campioni olimpici in carica. Non era facile, anzi era quasi impossibile già in partenza per gli Azzurri, anche per via del ricambio generazionale e delle assenze.
Per la nuova finalista, ha fatto la differenza, infatti, la straordinaria prestazione di Dusan Mandic, mentre a Sandro Campagna mancava probabilmente la forza propulsiva di Francesco Di Fulvio.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Eppure, si può essere comunque fieri della prova italiana, visto che comunque la squadra ha retto nei primi due quarti, chiudendo con i parziali di 5-3 e 4-4. Di fatto, è stato il terzo parziale a condannare la nostra Nazionale, che ha perso 6-3. A poco è servita la piccola rimonta 2-3 nell’ultimo parziale.
L’Italia di Campagna ora vuole il bronzo
In generale, la Serbia è sembrata la nazionale più quadrata e pronta per arrivare fino in fondo alla competizione e ha meritato il pass per la finale davanti ai suoi tifosi. L’Italia non può recriminare più di tanto dopo il 17-13.
Ora l’ultimo obiettivo rimasto a Campagna e i suoi uomini a Belgrado è la conquista del bronzo. Di fronte, però, una Grecia che non è per nulla un avversario da sottovalutare, anzi potrebbe dare diversi problemi all’Italia per la conquista di una medaglia.










