Sportface TVOriginals
Pallanuoto

Pallanuoto, Europei femminili: l’Italia crolla contro l’Olanda. Ora sfida per il bronzo

Cergol in acqua
Lucrezia Cergol in azione (IPA Agency) - Sportface.it

Gli Europei femminili di pallanuoto oggi non ha hanno riservato grandi soddisfazioni per le azzurre. L’Olanda va in finale, occhio al bronzo

L’Italia cade proprio sul più bello, e fa male. Gli Europei femminili di pallanuoto rappresentano una grande opportunità per tutto il movimento, ma le ragazze azzurre si fermano alle semifinali, sporcando un percorso che le ha viste protagoniste fino a questo momento.

Infatti, a Funchal, in Portogallo, nulla può l’Italia contro un’Olanda a tratti dominante, e che vince con il punteggio di 8-4. Le arancioni, a questo punto, troveranno in finale l’Ungheria per cercare di portare a casa gli Europei.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

C’è delusione per il Setterosa, ma anche una buona dose di rassegnazione, dato che di fatto l’Italia non è mai stata davvero in partita. Già l’inizio di partita scandisce una netta superiorità da parte delle avversarie che chiudono il primo quarto con il vantaggio di 4-1.

L’Italia cade contro l’Olanda: ora finalina per il bronzo

A metà gara, si arriva con il risultato di 5-2, ma la musica non cambia neanche dopo il terzo periodo, dato che si chiude 6-3.

Italia abbraccio

Italia, sfida alla Grecia per il bronzo agli Europei (IPA Agency) – Sportface.it

L’ultimo quarto serve solo a legittimare un risultato che pare più che giusto alla luce di quanto visto nelle acque portoghese: finisce 8-4. Rivedremo, dunque, l’Italia sono nella finale per il bronzo, in cui le Azzurre dovranno vedersela con la Grecia.

E chissà che una medaglia al collo possa portare il sorriso tanto sperato sui volti delle italiane dove una serata che è parsa davvero stregata.

Change privacy settings
×