Sportface TVOriginals
Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024: confermato il tuffo della sindaca Hidalgo nella Senna

Polizia Parigi 2024, Olimpiadi, Giochi Olimpici
Illustration of the Paris Police Prefecture boat on the Seine river on July 17, 2023 in front of the Eiffel Tower. The 2024 summer Olympics in Paris will mark the first time an opening ceremony has not been held inside a stadium, instead, the extravaganza will unfold along the River Seine, with spectators lining streets and bridges in the heart of the French capital. Photo by Tomas Stevens/ABACAPRESS.COM

E’ confermato per domani mattina l’atteso tuffo nella Senna della sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, accompagnata dal presidente del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici, Tony Estanguet, e dal prefetto dell’Ile-de-France, Marc Guillaume. Il bagno, molto atteso dal popolo francese dopo le tantissime polemiche, è previsto a partire dalle 8:30 all’altezza del Bras Marie, tra il quartiere Saint-Paul e l’Ile Saint-Louis. Il comune di Parigi, in una nota, ha poi aggiunto che, dopo il tuffo della sindaca, verrà organizzata una competizione in acque libere con numerosi nuotatori professionisti, a condizione che il meteo, la qualità e la pressione dell’acqua lo permettano.

A dieci giorni dalla cerimonia inaugurale di Parigi 2024, sembra dunque rientrato l’allarme sull’inquinamento del fiume parigino e le autorità francesi si mostrano fiduciose sulla possibilità di disputarvi, come previsto, le prove olimpiche di nuoto di fondo e triathlon. Muta nera e occhialini da sub, la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra è stata la prima personalità politica ad immergersi, già sabato scorso, nei pressi del Pont des Invalides, accompagnata dall’alfiere della squadra paralimpica francese, Alexis Hanquinquant.

Change privacy settings
×