Sportface TVOriginals
Olimpiadi Parigi 2024

Nuoto, Ledecky dominatrice dei 1500 sl: detiene i 20 tempi più veloci della storia

Katie Ledecky
NANTERRE, FRANCE - JULY 28: Katie Ledecky of United States during the Evening session warm up on day two of the Olympic Games Paris 2024 at Paris La Defense Arena on July 28, 2024 in Nanterre, France. (Photo by Jari Pestelacci/Just Pictures/Sipa USA)

Quella vinta alle Olimpiadi di Parigi 2024 è l’ennesima medaglia nei 1500 stile libero femminile per Katie Ledecky, che da tempo immemore domina questa specialità. Tutte le gare a cui partecipa seguono infatti lo stesso copione, con la statunitense che parte forte e nelle vasche finali arriva a nuotare in direzione opposta alle avversarie, infliggendo loro distacchi da Giro d’Italia.

Ciò che forse passa inosservato è però la costanza di Ledecky e la sua capacità di dominare in questa specialità: a dirlo sono i tempi. Per dare un’idea della superiorità della 27enne di Washington, basti pensare che i migliori 20 tempi della storia sui 1500 sl donne portano tutti la sua firma. In occasione di Parigi 2024, presso La Defense Arena di Nanterre, ha messo a referto l’ottavo crono, ritoccando ulteriormente la classifica.

Change privacy settings
×