Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

Sci alpino, Elena Fanchini salta l’Olimpiade: “Devo curarmi”

Elena Fanchini
Elena Fanchini - Foto Marco Trovati Pentaphoto/Mateimage

A tutti è capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi”. Con queste parole Elena Fanchini sul profilo facebook ufficiale ha confermato l’addio all’Olimpiade di PyeongChang a causa di un problema di salute.

Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni.
Tutto scivola via come pioggia – si legge – Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni“.

AGGIORNAMENTO – Gli accertamenti clinici effettuati dalla Commissione Medica FISI sull’atleta Elena Fanchini hanno evidenziato una neoplasia di basso grado che potrà essere curata. Il presidente Flavio Roda le augura una pronta guarigione: “Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci”.

SportFace