Sportface TVOriginals
Olimpiadi 2026 Milano-Cortina

Brignone e Tabanelli, orgoglio italiano: le medaglie dopo i gravi infortuni, il retroscena

Brignone oro Olimpiadi
Federica Brignone, due ori alle Olimpiadi di Milano Cortina (IPA Agency) - sportface.it

L’Italia gioisce per le grandissime prove di Federica Brignone e Flora Tabanelli: le stupende medaglie azzurre arrivano con un filo conduttore

Non mollare mai. È questo il motto che potrebbe riassumere le Olimpiadi per l’Italia, che ha mostrato unghie e denti per arrivare ai massimi successi in casa. Il medagliere parla di un traguardo storico e che potrebbe essere ulteriormente arricchito dagli ultimi giorni.

Ma già da ora si può tracciare un bilancio che brilla soprattutto al femminile con le meravigliose prove di Federica Brignone e Flora Tabanelli. Senza citare del tutto neanche Francesca Lollobrigida, per cui nessuno si aspettava un doppio oro.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Registrati gratuitamente su SPORTFACE e segui i nostri format BATTITI OLIMPICI e SPORTFACE ORIGINALS

Ma da cosa sono accomunate queste meravigliose campionesse? C’è un filo rosso che le unisce e che le ha portate dopo sono oggi e che in pochi potevano pensare come una prospettiva reale per il loro percorso.

Dalla riabilitazione all’oro: le parole di Brignone e Tabanelli al J-Medical

La Big Air Femminile è sicuramente molto diversa dal Super G o dalle discese degli sci, ma ci sono dei punti in comune tra Brignone e Tabanelli.

Tabanelli in salto

Flora Tabanelli ha conquistato un bronzo inaspettato e magnifico (IPA Agency) – sportface.it

Sicuramente la riabilitazione che entrambe hanno svolto al J-Medical. Interventi sanitari sì, ma anche lunghe chiacchierate, discorsi motivazionali, la voglia di guardare oltre e pensare a un obiettivo più grande.

E poi c’è in comune la grinta immensa, la determinazione, quella spinta in più che poi hanno messo in gara per vincere. E ce l’hanno fatta. Brignone si è completamente spaccata la gamba sinistra, Tabanelli ha saltato con un crociato rotto, senza operarlo. Hanno portato via due ori e un bronzo olimpico. Chapeau, semplicemente!

Change privacy settings
×