L’Italia del biathlon lascia più di una speranza d’oro per gli azzurri e anche di podio: quali sono i migliori convocati alle Olimpiadi
Dal biathlon con furore. Nelle Olimpiadi invernali si tratta di un vero e proprio sport cult e la sensazione è che sarà così anche a Milano Cortina, dove gli specialisti azzurri in gara sono tanti e diversi con prospettive di podio e vittoria finale.
Grandi speranze e pronostici attorniano Lisa Vittozzi è reduce da una stagione straordinaria e come meglio non poteva essere in vista dell’appuntamento olimpico. È arrivata terza nella mass start, è arrivata a podio in tre dei quattro format individuali nel circuito internazionale.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
In tutto, ha totalizzato 30 podi individuali, che salgono addirittura a 34 se si considera anche il Mondiale. E la sua specialità è nei quattro poligoni, niente male per il gruppo azzurro.
I possibili podi dell’Italia del biathlon: da Vittozzi a Giacomel
Proprio per questa ragione, una delle gare più attese è sicuramente quella della staffetta mista. Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel rappresenta un quartetto di assoluto livello e che è riuscito a tornare alla vittoria dopo oltre sei anni di astinenza azzurra.
Tornando agli individuali, non si può non parlare proprio di Wierer e Giacomel. La prima ha totalizzato 87 podi complessivi tra gare individuali e a squadre. Si tratta addirittura del sesto risultato migliore di sempre tra le donne.
Anche la stagione di Giacomel lascia ben sperare: 4 vittorie e 6 podi negli ultimi mesi e la speranza è che il meglio debba ancora venire.










