Nuoto

Europei Glasgow 2018, Miressi: “Grande frazione, ma volevamo vincere”

Alessandro Miressi
Alessandro Miressi - Foto profilo ufficiale Instagram

Grande soddisfazione, ma anche un pizzico di amarezza per gli staffettisti azzurri della 4×100 stile libero maschile dopo la medaglia d’argento ottenuta agli Europei di Glasgow 2018.

Sugli scudi Alessandro Miressi, autore della migliore frazione assoluta in 46’99: “Ho dato tutto quello che avevo con una grande frazione, però volevamo vincere. Domani scaricheremo la rabbia in vasca nelle batterie dei 100 stile. Sappiamo che solo due di noi passeranno in semifinale, quindi dobbiamo dare il tutto per tutto. Speravo di toccare davanti al russo, ma alla fine mi ha beffato (ride, ndr)”.

Per Lorenzo Zazzeri anche un piccolo inconveniente prima della partenza: “Il tempo di oggi è stato una buona apertura di Europeo. Un secondo posto va più che bene. Domani nella gara individuale non potrò nascondermi assolutamente (ride, ndr). Anch’io sono contento a metà. Una medaglia d’argento è un buon inizio, ma penso di valere meno. Il mio obiettivo era andare sotto i 48 secondi da lanciato, non ci sono riuscito. Prima della partenza ho avuto un piccolo imprevisto: mi si è strappato il costume all’altezza dell’inguine. Sono quelle cose che sarebbe meglio non accadessero prima di una finale, mi ha un po’ destabilizzato“.

Contento soltanto a metà anche Ivano Vendrame: “Sono molto contento per la medaglia, però il tempo individuale è molto sottotono. Il sorriso è soltanto a metà“.

Particolarmente soddisfatto, invece, il più esperto del gruppo Luca Dotto: “Per me questa è la terza medaglia di seguito nella 4×100 in Europa. Volevamo battere i russi, ma sono comunque contento. A parte Alessandro che è stato formidabile, noi abbiamo regalato qualche decimo agli avversari. La mia prestazione è stata molto buona, tranne che per gli ultimi 20 metri dove sono stato poco lucido. Il potenziale è tanto“.

Ecco l’audio completo dell’intervista agli staffettisti azzurri:

[spreaker type=player resource=”episode_id=15414819″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

 

SportFace