[the_ad id=”10725″]
Fabio Scozzoli d’argento nei 100 rana agli Europei di nuoto 2017 in corso a Copenaghen. L’azzurro porta all’Italia la medaglia numero dodici della rassegna continentale inchinandosi solamente a Peaty. “Ho fatto un bellissimo tempo (record italiano 56.15, ndr) non pensavo di farcela. Sapevo di aver lavorato bene ed essere migliorato nella velocità di base. Ho 29 anni, non sono al massimo fisicamente perché tutti i 50 dei giorni precedenti li ho sentiti. Oggi giornata di riposo, ho aggiustato qualcosina e ora sono convinto che la strada di qui non dico sia in discesa, ma almeno piana (ride, ndr)”.
Meglio di lui solo Adam Peaty e quando gli viene chiesto se avrebbe firmato per terminare a soli due decimi dal britannico risponde: “Lui è di un altro pianeta, soprattutto nella vasca lunga, ma comunque è soddisfacente. Rispetto a ieri stavo meglio, la giornata di riposo è fondamentale anche perché la gara è stata fotocopia di ieri. Gareggiando ho trovato anche brillantezza”.
Peaty ha dovuto dare tutto per l’oro, rendendosi protagonista di una grande rimonta dopo aver perso quasi mezzo metro a ogni virata: “Ai 75 non ho pensato più a nulla cercando solo di recuperare. Non amo la vasca corta ma è uno step importante per migliorare anche su questa distanza”, ha concluso complimentandosi anche per la prestazione di Scozzoli.