Sportface TVOriginals
MotoGP

Pagelle MotoGP GP Malesia 2024: Bagnaia e Martin meritano solo applausi, Bastianini c’è sempre

Pecco Bagnaia
Qualifying for PT Thailand Grand Prix of MotoGP at Chang International Circuit. October 26, 2024 In picture: Francesco Bagnaia Clasificacion del Gran Premio de MotoGP de Thailandia en el Circuito Internacional de Chang. 23 de Octubre de 2024 POOL MotoGP.com Cordon Press Images will be for editorial use only. Mandatory credit: MotoGP.com Cordon Press Cordon Press Cordon Press PUBLICATIONxNOTxINxFRAxESP

Le pagelle del GP della Malesia 2024, con i voti ai protagonisti del diciannovesimo appuntamento della stagione di MotoGP. Pecco Bagnaia vince una gara bellissima, caratterizzata da un duello mozzafiato con Jorge Martin, e tiene aperto il Mondiale, che si deciderà a Barcellona. Lo spagnolo resta ampiamente favorito, forte dei suoi 24 punti di vantaggio, ma guai a dare Bagnaia per spacciato.

ORDINE DI ARRIVO

CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

PAGELLE GP MALESIA 2024 MOTOGP

PECCO BAGNAIA, voto 10 – Non poteva fare meglio il ducatista, che vince uno splendido duello con Martin e conquista la decima vittoria della stagione. Restano i rimpianti per un Mondiale che salvo sorprese a Barcellona perderà, ma Bagnaia si conferma gara dopo gara uno dei piloti più talentuosi in circolazione e continua ad aggiungere trofei al suo palmarés.

JORGE MARTIN, voto 9 – Le sue sole 3 vittorie sfigurano in confronto alle 10 di Bagnaia, ma i Mondiali si vincono soprattutto grazie alla costanza e lo spagnolo sotto questo punto di vista è una garanzia. Altro piazzamento nelle posizioni di vertice e altri punti guadagnati nella classifica generale. All’ultima gara sarà tutto nelle sue mani.

ENEA BASTIANINI, voto 8 – Purtroppo non è riuscito a lottare per la vittoria, ma ha disputato un’altra gara di livello e si è regalato un podio meritato, grazie al quale potrà contendere a Marc Marquez il terzo posto nella generale. Peccato per una prima parte di stagione non eccezionale, ma non ci sono dubbi che nel 2025 potrà essere protagonista.

FABIO QUARTARARO, voto 8 – E’ lui la sorpresa del giorno in Malesia con un inaspettato sesto posto, in controtendenza con i risultati ottenuti in stagione. Un sesto posto ancora più prezioso considerando che al primo giro era rimasto coinvolto in un incidente con Binder e Miller che non l’ha di certo aiutato.

JACK MILLER, senza voto – La sua gara è durata appena due curve, ma l’immagine più bella è proprio lui che si reca al medical centre sulle sue gambe. Inizialmente c’era grande preoccupazione perché aveva lasciato la pista a bordo di un’ambulanza dopo essere stato soccorso in pista. L’australiano però è una roccia e fortunatamente sta bene.

Change privacy settings
×