Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGP, pagelle gara sprint GP Gran Bretagna: Bastianini da lode, brilla anche Martin

Enea Bastianini
23 BASTIANINI Enea (ita), Ducati Lenovo Team, Ducati Desmosedici GP24, action during the 2024 MotoGP Grande Prà mio Tissot de Portugal on Autodromo Internacional do Algarve Circuit from March 22 to 24, in Portimao, Portugal - MOTO - MOTO GP - PORTUGAL GRAND PRIX 2024 DPPI Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL _GIG7114

Enea Bastianini sigla il successo nella gara sprint del Gran Premio di Gran Bretagna, tagliando il traguardo davanti a Jorge Martin e ad Aleix Espargaro. Non vede la bandiera a scacchi l’altra Ducati, quella di Francesco Bagnaia, con il campione del mondo in carica che termina in ghiaia dopo appena cinque tornate. Queste le pagelle dei protagonisti:

BASTIANINI: 10 

Ottima gara di Enea Bastianini, che va a vincere la gara sprint con una grande prestazione. Ottimo ritmo della Ducati numero 23, che partita seconda taglia il traguardo in testa. Bastianini conquista così il terzo posto nella classifica mondiale piloti.

MARTIN: 9/10 

Jorge Martin firma una partenza fantastica, conquistando la prima posizione dopo poche curve. Nella seconda metà di gara, lo spagnolo della Prima Pramac viene sorpassato da Enea Bastianini e si deve accontentare di una seconda posizione, senza prendere eccessivi rischi sul finale.

ESPARGARO: 9+

Buona gara di Aleix Espargaro, che parte dalla pole position e conclude in terza posizione dopo dieci giri di corsa intensa. Lo scudiero dell’Aprilia può dirsi soddisfatto del risultato e guarda alla gara di domani con ottimismo.

BINDER: 8

Buona prestazione per Brad Binder, che prende pochi rischi e riesce a conquistare la quarta posizione nella gara sprint. Il pilota KTM vede cadere davanti a sé sia Francesco Bagnaia che Marc Marquez e riesce a collezionare un importante bottino di punti grazie alla prudenza.

BAGNAIA: 5 

Francesco Bagnaia termina la propria sprint dopo appena cinque giri, quando la sua Ducati si chiude sull’anteriore e l’italiano termina nella ghiaia di curva cinque. Il numero 1 resta in testa alla classifica mondiale per un solo punto, ma è chiamato alla risposta nella giornata di domani.

Change privacy settings
×