Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGP, Martin: “Mentalmente sono più forte, riesco a reggere la pressione”

Jorge Martin
89 Jorge Martin (Esp) Prima Pramac Racing, Ducati during Sprint Race of the San Marino and Rimini Riviera Red Bull Grand Prix on September 6, 2024 at Misano World Circuit, Italy during Sprint Race and Qualifying Moto3 Moto2 of Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, MotoGP World Championship in Misano, Italy, September 07 2024

Jorge Martin ha parlato ai canali ufficiali della MotoGP in vista del GP d’Australia, facendo però anche un bilancio della stagione: “Forse nel 2023 ero veloce, ma quest’anno mi sento più forte perché sono migliorato in quasi tutti gli aspetti, a partire da quello mentale. Nella scorsa stagione ho fatto tanta fatica a gestire la pressione, addirittura non riuscivo a dormire prima della gara. Mi sono detto che avevo bisogno di aiuto per affrontare i weekend nella maniera migliore“.

Magari ero troppo ossessionato dai risultati, pensavo solo a vincere. Adesso invece mi concentro su me stesso e penso a dare il massimo. Se vinco è fantastico, mentre in caso contrario riesco a conviverci – ha aggiunto il pilota spagnolo, che poi ha concluso – Vincere il Mondiale è un sogno. Allo stato attuale la percentuale è di 50-50 con Bagnaia, ma nelle prossime gare può cambiare. In questo momento siamo molto vicini“.

Change privacy settings
×