Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGP GP Indonesia 2024, Bagnaia: “Risultato positivo, bisogna migliorare in partenza”

Pecco Bagnaia
Francesco Bagnaia of Ducati Lenovo Team thumbs up after the sprint race of the Pertamina Grand Prix of Indonesia 2024 in Lombok Island, Indonesia, September 28, 2024. Photo by Veri Sanovri/Xinhua/ABACAPRESS.COM

Pecco Bagnaia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del GP d’Indonesia 2024 di MotoGP, commentando la gara: “E’ stata davvero difficile. In partenza ho spinnato ancora, perdendo posizioni: è la quinta partenza di fila in cui fatico. Dobbiamo migliorare questo dettaglio perché grazie a una buona partenza si possono anche vincere le gare. Considerando l’inizio del weekend, però, sono soddisfatto. Non credevamo di poter recuperare punti su Martin“.

Dopo la Sprint Race ero fiducioso e sicuro di poter fare una buona partenza, ma non è andata così. A un certo punto della gara, che è stata una gabbia di matti, ho subito parecchi sorpassi. La nostra moto è molto competitiva, ma ci mette qualche giro in più a dare temperatura alla gomma posteriore – ha proseguito il ducatista – Dobbiamo analizzare cosa succede nelle partenze: ultimamente la moto mi scivola sempre e finisco per perdere posizioni. Viste le difficoltà avute, il terzo posto è comunque un risultato positivo“.

Change privacy settings
×