Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGP, cosa dice il regolamento se Bagnaia e Martin finiscono a pari punti

Bagnaia e Martin
Press Conference before Motul Solidarity Grand Prix of Barcelona of MotoGP at Barcelona-Catalunya Circuit. November 14 2024. In picture: Jorge Martin and Francesco Bagnaia Rueda de prensa previa al Gran Premio Solidario Motul de MotoGP de Barcelona en el Circuito de Barcelona-Catalunya. 14 de Noviembre de 2024 POOL/ MotoGP.com / Cordon Press Images will be for editorial use only. Mandatory credit: ?MotoGP.com Cordon Press

L’attesa è finita. Alle 14:00 scatta il Gran Premio di Barcellona, ultima gara del Mondiale di MotoGP, che deciderà il vincitore del campionato. Splendida lotta quella tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin che arrivano all’ultima gara con tutto ancora in bilico e da decidere sul circuito spagnolo. Martin è ovviamente favorito in virtù del vantaggio in classifica e potrà anche accontentarsi di gestire, ma se c’è un avversario da non sottovalutare quello è Bagnaia, che sogna il sorpasso all’ultima curva (metaforicamente) per conquistare il suo terzo Mondiale (CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE)

La domanda sorge spontanea: in caso di arrivo a pari punti, quindi con Bagnaia primo e Martin decimo oppure Bagnaia seconda e Martin quindicesimo, chi vincerebbe? La risposta è semplice: Pecco Bagnaia. Sì, perché, la discriminante sarebbe le vittorie conquistate nel corso di tutto l’anno e l’azzurro ne ha vinte 10 contro le 3 dello spagnolo (che però ha fatto meglio nelle Sprint).

Change privacy settings
×