La confessione di Valentino Rossi: l’ex pilota di MotoGP si lascia andare alle preoccupazioni, le sue parole mettono i brividi
La paura per uno che fa il suo mestiere è forse l’ultima cosa che ti aspetti. E invece Valentino Rossi sa che proprio la paura è un aspetto fondamentale per un pilota, è ciò che ti consente di saper gestire una gara e i rischi di uno sport che fa del rischio il suo carattere fondante.
Nella sua carriera di rischi ne ha corsi tanti e qualche paura se l’è presa, nessuna però può mai essere paragonata a quella che vive in questa fase particolare della sua vita. Dopo nove titoli mondiali vinti a due ruote, Valentino Rossi ha scelto di dire addio alla MotoGP, senza però appendere il casco al chiodo. Anzi, superati i quarant’anni, si è voluto rimettere in gioco e adesso si diverte a quattro ruote. Proprio lo scorso weekend ha chiuso al secondo posto la 12 Ore di Bathurst, gara inaugurale dell’Intercontinental GT Challenge.
Un risultato che sta addirittura stretto a Rossi che ha ammesso di aver commesso alcuni errori che hanno impedito al suo team di trionfare. Ma la vita del ‘Dottore’ non è soltanto in pista: ormai Valentino è diventato papà e deve fare i conti con le due piccole di casa, Giulia e Gabriella. A loro pensa Rossi quando parla del futuro e del mondo che le aspetta, non nascondendo qualche preoccupazione.
Valentino Rossi, papà preoccupato: “Immaginavo un futuro migliore”
Le sue preoccupazioni sono quelle di qualsiasi papà alle prese con un mondo che sembra andare sempre più alla deriva.

Valentino Rossi, papà preoccupato: “Immaginavo un futuro migliore” (Instagram Valentino Rossi) – sportface.it
Così, nell’intervista rilasciata qualche giorno fa al ‘Corriere della Sera’, Rossi ha espresso le sue ansie: “Sembra di essere regrediti – ha affermato -. Cè un ritorno alla forza, alla violenza, come se il bene comune non fosse più un tema fondamentale“. Una situazione che non fa per nulla essere tranquilli rispetto al futuro: “Ognuno sta dietro ai propri interessi e chi può fa la voce grossa. Se l’andazzo è questo, diventa difficile essere ottimisti pensando a chi si trova ai margini, alla condizione delle donne. Immaginavo un futuro migliore“.
Una situazione, come detto, condivisa da molti genitori che non possono fare a meno di essere preoccupati pensando al futuro dei propri figli. Proprio come tutti i papà, Valentino Rossi non può fare a meno di immaginare le proprie figlie tra qualche anno e sperare in un mondo migliore di quello attuale.









