Sportface TVOriginals
Formula 1

F1: Ibm diventa premium partner Ferrari con accordo pluriennale

Carlos Sainz Ferrari
SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Gran Premio de la Ciudad de Mexico 2024, 20th round of the 2024 Formula One World Championship from October 25 to 27, 2024 on the Autodromo Hermanos Rodriguez, in Mexico City, Mexico

La Ferrari ha annunciato una partnership pluriennale con IBM, leader mondiale nell’ambito della tecnologia e consulenza digitale, che avrà valenza a partire dall’1 gennaio 2025. L’obiettivo è ridefinire la trasformazione digitale per tutto ciò che riguarda l’esperienza e il coinvolgimento dei fan, sia dentro che fuori la pista. La partnership implementerà soluzioni che porteranno il coinvolgimento dei fan a un livello completamente nuovo, trasformando l’esperienza degli appassionati attraverso tecnologie innovative e sfruttando al meglio l’ecosistema digitale della Scuderia Ferrari HP. Come Premium Partner nella consulenza IT, IBM metterà a disposizione la propria esperienza e i suoi strumenti per creare soluzioni digitali all’avanguardia, portando i tifosi direttamente nel cuore dell’azione. La partnership con IBM includerà varie iniziative volte a intrattenere la base di fan della Scuderia Ferrari HP con una piattaforma interattiva di alto profilo per i contenuti, migliorando nel contempo l’accessibilità digitale. Entrambe le aziende si impegnano a trovare nuovi modi per coinvolgere un pubblico più giovane e ad applicare nuove tecnologie per garantire un futuro digitale sostenibile e inclusivo.

Siamo orgogliosi di dare il via alla partnership con IBM, una delle aziende di tecnologia e consulenza digitale più prestigiose al mondo – commenta Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer Ferrari – .Le nostre due aziende condividono valori come la ricerca dell’eccellenza e il desiderio di spingere sempre oltre i limiti nei rispettivi ambiti di attività, oltre a combinare la nostra tecnologia e le nostre competenze per perseguire la massima qualità e operare con le tecnologie più all’avanguardia. IBM, come Ferrari, punta su persone di talento per far crescere il proprio team ed è quindi il partner perfetto per portare in una nuova dimensione gli appassionati di motorsport e i nostri fedeli tifosi, in un momento in cui la Formula 1 non è mai stata così popolare tra i giovani. La collaborazione con IBM ci permetterà di offrire ai fan della Scuderia Ferrari HP esperienze senza precedenti, aprendo le porte della squadra al mondo esterno, e ci vedrà attivi anche su molti altri fronti per creare attivazioni che genereranno valore per entrambi i brand“.

Change privacy settings
×