Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 GP Ungheria: Norris accetta l’ordine di scuderia e lascia passare Piastri

Piastri e Norris
81 PIASTRI Oscar (aus), McLaren F1 Team MCL38, action during the Formula 1 Hungarian Grand Prix 2024, 13th round of the 2024 Formula One World Championship from July 19 to 21, 2024 on the Hungaroring, in Mogyorod, Hungary

Pazzesco finale del GP di Ungheria all’Hungaroring: Lando Norris lascia passare Oscar Piastri che va a vincere la gara. Il britannico della McLaren ha ‘accettato’ l’ordine di scuderia e lasciato passare il compagno di squadra che a inizio gara lo aveva beffato in partenza.

Norris negli ultimi 10 giri della gara si trovava al comando e aveva la possibilità di prendersi una vittoria fondamentale in vista del campionato piloti, con Verstappen che, complice il proprio errore, è uscito dalla lotta al podio. Dopo alcune battute via radio con il box, Lando ha deciso di gettare le asce di guerra e le ambizioni personali per favorire il team e regalare la prima vittoria al compagno di squadra Piastri: “Pensiamo al nostro campionato”, ha detto al muretto via radio.

Oscar Piastri ringrazia il team e passa il compagno, il quale non ha posto resistenza e successivamente al parc fermé si è sportivamente complimentato con lui.

Change privacy settings
×