Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 Gp Brasile 2024, Horner: “Perez? Sei decimi da Verstappen è troppo, non ha fatto abbastanza bene”

Christian Horner Red Bull
HORNER Christian (gbr), Team Principal of Red Bull Racing, portrait during the Formula 1 STC Saudi Arabian Grand Prix 2024, 2nd round of the 2024 Formula One World Championship, WM, Weltmeisterschaft from March 7 to 9, 2024 on the Jeddah Corniche Circuit, in Jeddah, Saudi Arabia - F1 - SAUDI ARABIAN GRAND PRIX 2024 DPPI Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL 240308_R02_SAUDI__LF39833

Christian Horner, team principal della Red Bull, ha commentato l’andamento delle qualifiche Sprint del Gran Premio del Brasile 2024. Sul circuito di Interlagos, Max Verstappen ha chiuso il venerdì pomeriggio al quarto posto alle spalle delle due McLaren e di Charles Leclerc, mentre Sergio Perez ha confermato le sue recenti difficoltà non andando oltre il tredicesimo posto.

“Vediamo cosa riusciremo a fare domani, la speranza è che la macchina sia migliore sul passo gara rispetto alla qualifica – spiega Horner – Le sessioni si seguono l’una con l’altra molto velocemente in questi weekend con la Sprint, quindi speriamo di trovare qualcosa che ci possa far migliorare anche nella qualifica di domani in vista della gara di domenica.” C’è spazio anche per una frecciatina nei confronti di Perez, che ha preso la bandiera a scacchi prima di poter iniziare il suo secondo tentativo nel Q2: “Avevamo scelto il momento giusto per andare in pista, ma Checo non ha fatto abbastanza bene. Sei decimi dal proprio compagno di squadra è troppo, un secondo tentativo nel Q2 non era nei piani fin dall’inizio.” Infine una battuta sulla prima fila tutta McLaren: “Non mi aspettavo Piastri più veloce di Norris, ma Oscar ha fatto un secondo giro davvero molto buono. Domani non credo che vincerà, perchè mi aspetto un ordine di scuderia. Anche se c’è in ballo un solo punto, mi aspetto un ordine chiaro.”

Change privacy settings
×