[the_ad id=”10725″]
Il Mondiale 2017 di MotoGp inizierà il 26 marzo sulla pista su cui i piloti hanno effettuato i test in questo weekend. Losail in Qatar sarà infatti la prima tappa e il banco di prova per vedere il lavoro fatto in inverno e anche i politi alle prese con le nuove moto. Dopo i test nella località qatariota Valentino Rossi ha espresso i suoi dubbi in vista della prima gara: “Sono preoccupato, non siamo ancora pronti per la prima gara”. Il Dottore ha poi continuato dicendo: “Ho faticato, l’assetto del giorno precedente non ha funzionato, forse perché la pista era cambiata, ma dobbiamo studiare bene: in realtà non abbiamo ancora capito bene cosa serve per andare forte e sfruttare la moto al massimo”.
Problemi che stanno ostacolando il campione di Tavullia in queste settimane prima del via della stagione con il neo compagno di squadra Vinales che invece vola e fa registrare ottimi tempi: “Nel passo non ero a posto e sapevo di non essere abbastanza veloce perché non riuscivo a guidare bene. Sarò indietro di otto decimi: Vinales è andato fortissimo, gli altri sono un po’ più vicini, ma non è stata una giornata positiva”. Otto decimi di distanza sono un po’ e preoccupano Rossi che però lavorerà al massimo con il team per trovare il modo giusto di affrontare la stagione e le modifiche della moto.
Vinales è quindi arrivato davanti a tutti precedendo le due Ducati di Andrea Dovizioso, ancora non soddisfatto del passo gara visto che nei test le squadre hanno avuto la possibilità di testare le moto per diversi aspetti: “Siamo andati forte, ma non sono del tutto soddisfatto del mio passo gara”, e Jorge Lorenzo quarto che sta migliorando il suo feeling con la nuova scuderia e che vorrà lottare fino alla fine per il titolo di quest’anno: “Ho ottenuto la mia migliore posizione dei test del 2017 e migliorato abbastanza il ritmo. Dobbiamo ancora lavorare sul passo gara e sui pneumatici da utilizzare, ma su questa pista credo che potremo ottenere un buon risultato“.
Non positiva l’ultima giornata di prove del campione del Mondo dello scorso anno, Marc Marquez che confessa: “Sono contento per il passo, ma non è stata la mia giornata migliore: sono caduto tre volte, di cui due per la perdita dell’anteriore”.