Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGp, Quartararo conquista la pole del Gran Premio d’Olanda davanti a Bagnaia

Motori MotoGP GP Francia
Fabio Quartararo of France and Monster Energy Yamaha MotoGP during day 1 of the 2025 MotoGP Michelin Grand Prix de France on May 9, 2025 at the Circuit Bugatti in Le Mans, France

Fabio Quartararo ha conquistato la pole position in Olanda per l’appuntamento di domani della MotoGp: secondo Bagnaia, alle loro spalle i fratelli Marquez.

Ci sarà Fabio Quartararo, in sella alla sua Yamaha, davanti a tutti all’inizio del Gran Premio d’Olanda, in scena domani lungo il circuito di Assen. Il francese ha conquistato la pole position grazie al tempo di 1’30″651. Si tratta della quarta volta in questa stagione.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

Al suo fianco Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo, +0″028), seguito da Alex Marquez (Ducati Gresini, +0″160). Per il leader del Mondiale Marc Marquez (Ducati Lenovo, +0″220) solo la quarta posizione. Marco Bezzecchi (Aprilia, +0″409) e Franco Morbidelli (Ducati Pertamina, +0″519) si piazzano rispettivamente quinto e sesto.

Nell’ordine, la quarta fila è composta da Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina) e Pedro Acosta (Ktm). In quarta, invece, si piazzano Maverick Vinales (Ktm Tech3), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Johann Zarco (Honda LCR).

Le parole di Quartararo

“Facciamo fatica in uscita dalla curva cinque – ha dichiarato Quartararo ai microfoni di Sky Sport – e in tutto il settore due. Nel terzo e nel quarto, però, mi sono sentito bene e abbiamo fatto un grande lavoro. In generale, sono contento e spero di poter fare una bella Sprint. La spalla mi dà ancora un po’ fastidio”.

Change privacy settings
×