MotoGP

MotoGP, GP Stati Uniti 2018: orari e diretta tv delle prove libere di venerdì 20 aprile

Valentino Rossi
Valentino Rossi - Foto Bruno Silverii

La programmazione completa della giornata di venerdì 20 aprile al Gran Premio degli Stati Uniti, seconda tappa del Mondiale 2018 della MotoGP, in programma ad Austin, negli USA. Dopo le due gare di Qatar e Argentina, dove hanno trionfato Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, ci si sposta sul Circuito delle Americhe, una delle piste preferite di Marc Marquez.

Come di consueto, dopo la conferenza stampa di giovedì, venerdì 20 si inizierà a girare in pista con le prime due sessioni di prove libere. Le FP1 sono in programma alle ore 16:55, orario italiano. A seguire, alle ore 21:05, si svolgeranno le prove libere 2, che saranno indicative in vista della terza sessione e in caso di cambiamento delle condizioni meteorologiche, come accaduto in Argentina, potrebbero già dare grosse indicazioni in ottica qualifica.

Le due sessioni saranno trasmesse sui canali di Sky Sport dedicati alla MotoGP, mentre Sportface.it seguirà tutta la giornata di prove con dirette testuali aggiornate minuto per minuto, con cronaca e approfondimenti a fine di ogni evento.

Il programma di venerdì 20 aprile

Ore 16:55, Prove libere 1
Ore 21:05, Prove libere 2

SportFace