MotoGP

MotoGp, Gp Spagna Vinales dopo le Libere 2: “Molto contento del tempo. Situazione meteo difficile”

Maverick Vinales
Maverick Vinales - Foto LiveMedia/Giorgio Panacci

Dopo le Libere 2 del Gp di Spagna, sono arrivate a Sky le dichiarazioni di tanti piloti della Moto GP, che hanno registrato tempi nel pomeriggio di venerdì 28 aprile. Vinales con la Aprilia ha registrato il secondo tempo, mentre Espargaro si è piazzato al primo posto. Terzo, sorprendentemente, Pedrosa.

Le parole di Vinales: “La situazione meteo è difficile, sono contentissimo per il tempo fatto, con queste condizioni meteo scendere sotto il 37 è molto buono“. Dopo queste parole sono arrivate quelle di Espargaro: “Sono contento del passo. Con queste temperature il grip è basso, con la gomma soft è incredibile. Sull’asfalto c’erano sicuramente oltre 50 gradi. La moto va bene, devo continuare così“. Anche Pedrosa, sempre a Sky, ha commentato il suo terzo posto: “Sono andato molto meglio di quanto mi aspettassi soprattutto stamattina. Nel pomeriggio è stato più difficile con quel caldo”.

Davide Tardozzi, team manager della Ducati, ha parlato sempre a Sky delle difficoltà di ambientamento al circuito da parte del Campione del Mondo Bagnaia. Queste le parole di Tardozzi: “Pecco non si è trovato bene con nessuna delle due moto. Gli ingegneri stanno capendo dove intervenire, la situazione è complicata. C’è qualcosa di grosso da cambiare“.

SportFace