MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2018: la classifica, l’ordine di arrivo ed i risultati della gara

Andrea Dovizioso, MotoGP Ducati 2017 - Foto Bruno Silverii

La classifica piloti, l’ordine di arrivo ed i risultati della gara al termine del Gran Premio del Qatar, prima tappa del Mondiale 2018 della MotoGP. Si chiude il primo capitolo della nuova stagione a due ruote con la tappa di Losail andata in scena nella serata qatariota di domenica 18 marzo sul Losail International Circuit. Nella prima uscita, sotto i riflettori del Qatar, a trionfare è Andrea Dovizioso davanti a Marc Marquez. Terza posizione per Valentino Rossi.

IL RESOCONTO. Splendida giornata per l’Italia che vede Andrea Dovizioso e Valentino Rossi sul podio del primo Gran Premio della stagione. Gara pazza che ha visto Zarco essere in testa per molti giri. Dovizioso e Marquez però hanno tenuto un alto ritmo e proprio all’ultima curva hanno rischiato l’incidente per l’incrocio decisivo del pilota con il numero 4. Può essere soddisfatto Rossi che al traguardo è davanti ad un ottimo Cal Crutchlow.

Brutte cadute invece per Rins e Lorenzo che terminano anzitempo la propria gara. Jorge inizia la stagione come peggio non poteva ma avrà tutto il tempo per rifarsi. Per quanto riguarda Danilo Petrucci ci si aspettava qualcosa in più viste le positive qualifiche e un discreto warm-up. Prestazione appena sopra la sufficienza per Vinales e Morbidelli, quest’ultimo con tutto il tempo per crescere e trovarsi a proprio agio con la moto. Crollo drastico infine per Iannone che negli ultimi giri perde il contatto con chi li era davanti.

RIVIVI IL LIVE

LE PAROLE DEI PILOTI

LE PAGELLE

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

Ordine di arrivo del Gran Premio del Qatar 2018 

1. Andrea Dovizioso
2. Marc Marquez
3. Valentino Rossi
4. Cal Crutchlow
5. Danilo Petrucci
6. Maverick Vinales
7. Dani Pedrosa
8. JohannZarco
9. Andrea Iannone
10. Miller
11. Rabat
12. Morbidelli
13. Bautista
14. Syahrin
15. Abraham
16. Luthi
17. Nakagami
18. Smith
19. A. Espargaro
20. Redding
21. Simeon
22. P. Espargaro
23. Lorenzo
24. Rins

SportFace