MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2018. Dovizioso: “E’ stata una gara perfetta”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso - Foto Bruno Silverii

Andrea Dovizioso si è aggiudicato il primo Gran Premio della stagione per quanto riguarda la MotoGP. Il pilota italiano ha conquistato il primo posto nel GP del Qatar davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi. Gara pazza, condita da sorpassi e colpi di scena. Nel post-gara lo stesso Rossi ha ammesso: “Dovizioso e Marquez hanno qualcosa in più. Sono molto contento, mi aspettavo di più rispetto all’anno scorso, con la moto di quest’anno mi sento meglio. Sono rimasto dietro, ma mi sono divertito tantissimo”.

LE PAGELLE

LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

LA CRONACA DELLA GARA

RIVIVI IL LIVE

Dovizioso sigla il miglior esordio possibile in questo 2018 e ai microfoni mostra tutta la sua gioia: “E’ stata una gara perfetta, abbiamo lavorato bene. Come mi aspettavo c’erano molti piloti veloci. Ho mantenuto la calma e ho recuperato lentamente. Ho preservato le gomme, alla fine è stata dura ma l’ho battuto. Dovevamo vincere quì. La cosa più importante è che abbiamo lavorato bene”.

Anche Marquez può considerarsi contento della propria prova, e infatti afferma: “Ho dato tutto, mi sono giocato ogni carta e ho spinto 100%. Sapevo che era una delle piste più difficili. Quando Dovizioso spingeva io ero al limite e infatti mi aspettavo che mi superasse all’ultima curva. La prossima volta ci riproverò ma l‘obiettivo oggi era il podio”.

SportFace