MotoGP

MotoGP, GP Malesia 2017: Rossi vola nelle FP3, Marquez si salva con il 9° tempo

Valentino Rossi, MotoGP Yamaha 2017 - Foto Bruno Silverii

Valentino Rossi trova la migliore prestazione nella terza sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, penultima tappa del Mondiale 2017 della MotoGP. Grande prestazione da parte del pilota pesarese che a Sepang brilla nelle FP3 dettando il passo con il crono da 1:59.947 che gli permette di volare tranquillamente al Q2.

Secondo tempo per Johann Zarco staccato di pochi millesimi mentre al terzo posto troviamo Dani Pedrosa. Andrea Dovizioso continua a convincere e si prende la quarta posizione davanti a Jorge Lorenzo poi Jack Miller, Cal Crutchlow e Andrea Iannone. Col brivido riescono a rientrare nella fatidica classifica top-10 anche gli spagnoli Marc Marquez e Maverick Vinales che prendono gli ultimi due posti disponibili per la matematica qualificazione al Q2.

La seguente classifica top-10 permette ai piloti di saltare la prima fase della qualifica per proiettarsi direttamente al Q2 con la lotta per la pole position. Appuntamento alle ore 8:00 italiane con la diretta testuale su Sportface.it.

I piloti qualificati al Q2 – GP Malesia 2017

  1. Valentino Rossi
  2. Johann Zarco
  3. Dani Pedrosa
  4. Andrea Dovizioso
  5. Jorge Lorenzo
  6. Jack Miller
  7. Cal Crutchlow
  8. Andrea Iannone
  9. Marc Marquez
  10. Maverick Vinales

SportFace