Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGP GP Emilia-Romagna 2024, Bagnaia: “Condizioni diverse rispetto a Misano 1, fisicamente sto meglio”

Pecco Bagnaia
1 Francesco Bagnaia (Ita) Ducati Lenovo Team during Sprint Race of the San Marino and Rimini Riviera Red Bull Grand Prix on September 6, 2024 at Misano World Circuit, Italy during Sprint Race and Qualifying Moto3 Moto2 of Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, MotoGP World Championship in Misano, Italy, September 07 2024

Pecco Bagnaia ha parlato in vista della prossima tappa del Mondiale di MotoGP, il GP dell’Emilia-Romagna sul World Circuit Marco Simoncelli di Misano: “Rispetto a due settimane fa (GP di San Marino, sempre sul tracciato di Misano, ndr) troveremo delle condizioni molto diverse: le temperature saranno più basse e inoltre arriviamo dopo una giornata di test. Tuttavia partiremo con un vantaggio in più perché fisicamente sto meglio“. Il pilota della Ducati ha poi aggiunto: “D’ora in poi la stagione assumerà un ritmo più veloce e il finale si avvicina. Sarà fondamentale fare bene in questa fase, a partire dal GP dell’Emilia-Romagna, il primo di una tripla“.

Sulla stessa lunghezza d’onda il suo compagno di squadra, Enea Bastianini: “Gareggiare sul circuito di casa è sempre speciale e quest’anno potremo farlo per due volte. Ci saranno temperature inferiori rispetto a due settimane fa, perciò anche le condizioni della pista cambieranno. A Misano 1 ci è mancata velocità con la gomma media posteriore per lottare per la vittoria, ma nel test post-gara abbiamo trovato una soluzione. Sono ottimista, vediamo come andrà il weekend“.

Change privacy settings
×