MotoGP

GP Catalogna 2018, Lorenzo: “Cambiamento straordinario in un mese”

Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli
Jorge Lorenzo - Foto Antonio Fraioli

Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Catalogna, settima tappa del Mondiale 2018 di MotoGP. A Montmelò lo spagnolo ha infilato la doppietta dopo la vittoria di due settimane fa al Mugello. Dietro di lui sono arrivati Marc Marquez e Valentino Rossi. Ecco le parole dei tre piloti saliti sul podio nell’immediato post-gara.

LORENZO – “Una seconda vittoria consecutiva è qualcosa di fantastico. È straordinario come siano cambiate le cose in un periodo così breve. Qui siamo stati molto competitivi e molto costanti per tutto il weekend. Il problema è stata la partenza, non ho fatto una partenza molto buona, mi hanno passato Marquez e Iannone. Ho dovuto mantenere la calma, senza commettere errori, poi li ho superati entrambi. È stato difficile andare in fuga, ma verso a metà agra sono riscito ad aprire un piccolo gap. Verso la fine ho spinto ancora un po’. Vincere qui con la Ducati è fantastico”.

MARQUEZ – “Sono contento del risultato. Abbiamo scelto le gomme giuste e oggi era impossibile battere Lorenzo oggi. Sono contento perché abbiamo allungato il distacco in classifica. Quando ho visto che stavano cadendo tutti mi sono detto che dovevo fare 20 punti per allungare sulla seconda posizione”.

ROSSI – “E’ un buon risultato, perché dopo le prove era chiaro che le Ducati e Marquez avessero un ritmo migliore. Pensavo di dovermi accontentare del quarto posto, ma dopo la caduta di Dovizioso e dopo aver capito che le migliorie dopo ieri mi avevano reso più veloce, 

SportFace