Motociclismo

Moto 3, risultati e classifica prove libere GP Portogallo 2024: condizioni difficili, sessione cancellata

Moto 3
Moto 3 - Foto DPPI Panoramic/IPA Sport

Finisce anticipatamente con una bandiera rossa la prima sessione di giornata, valida per le prove libere della categoria Moto 3, a causa delle condizioni della pista non ottimali. Il maltempo di questa notte ha portato sulla pista sabbia e detriti, dunque all’alba i commissari e i tecnici del circuito hanno provato a liberare la pista per far svolgere in maniera lineare il programma delle sessioni, ma gli sforzi sono risultati vani. La pista rimane sporca e piena di chiazze, con il leggero vento che non aiuta visto che porta ulteriore sabbia all’interno del tracciato.

La sessione viene regolarmente aperta ma i giovani piloti della classe leggera vengono trattenuti ai box per evitare rischi inutili. A 15 minuti dalla fine viene esposta la bandiera rossa e viene reso noto che la sessione non riprenderà per permettere ulteriori interventi di pulizia del circuito di Portimao.

C’è curiosità e apprensione in vista della sessione di prove libere di Moto 2 che potrebbe non partire o ritardare a causa delle condizioni attuali.

SportFace