MEF Tennis Events

Race to MEF Challenger Terni, Setkic e Pavic ai nastri di partenza

Ante Pavic - Foto Marta Magni
Ante Pavic - Foto Marta Magni

La Race to MEF Challenger sbarca al Tennis Club Terni per una terza tappa ricca di nomi nuovi e giocatori di livello assoluto. Nel circolo umbro andrà in scena dal 29 giugno al 6 luglio il torneo dal montepremi di €3.000 con in palio una wild card per il tabellone principale degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup, il terzo ATP Challenger della stagione targato MEF Tennis Events.

Sorteggiato il tabellone dell’evento, balza agli occhi la folta presenza di atleti stranieri tra le testa di serie. Il numero 1 del seeding è infatti il bosniaco Aldin Setkic, attuale numero 344 del mondo con un passato da numero 165. Dalla parte opposta il croato Ante Pavic, appena 8 posizioni indietro nel ranking ATP ed ex numero 132 del mondo. Terza testa di serie il serbo Miljan Zekic, che occupa la quattrocentesima posizione della classifica mondiale dopo essere stato, nel 2016, numero 188. Poi quel Gianluca Di Nicola che ha trionfato a Francavilla al Mare, nella prima tappa della Race to MEF Challenger, e che a Parma ha firmato il primo successo stagionale nel tabellone principale di un Challenger. Presenti inoltre Antonio Massara, Walter Trusendi, Lorenzo Frigerio, Stefano Baldoni, il vincitore della Race to MEF Challenger di San Severo Adelchi Virgili, l’italoargentino Dante Gennaro e tanti altri interessanti interpreti di una manifestazione che promette spettacolo.

Appuntamento sabato 29 giugno con il primo turno, che darà il via ad una settimana di grande tennis al TC Terni. Tutti in campo per conquistare un posto al Challenger di Perugia, in programma nel capoluogo umbro dall’8 al 14 luglio.

SportFace