Ciclismo

LIVE – Vuelta 2021, 15^ tappa Navalmoral de la Mata-El Barraco: aggiornamenti in DIRETTA

Vuelta a Espana 2013 - Foto di Mattpopovich CC BY 4.0

La Vuelta 2021 chiude la seconda settimana di corsa con la quindicesima tappa, da Navalmoral de la Mata a El Barraco al termine di 197,5 chilometri piuttosto impegnativi. Pendenze non impossibili sui GPM di giornata, ma il finale potrebbe comunque rappresentare il teatro di nuove schermaglie tra gli uomini di classifica. Sportface vi racconterà la corsa in tempo reale fin dalla partenza, senza farvi perdere assolutamente nulla.

Segui il LIVE a partire dalle 11:50

PERCORSO E ALTIMETRIA

COME SEGUIRE LA CORSA IN TV E STREAMING


AGGIORNA LA DIRETTA

 

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DOPO LA QUINDICESIMA TAPPA

L’ORDINE DI ARRIVO DELLA QUINDICESIMA TAPPA

16.47 – MAJKA TRIONFA IN 04H51’36”, SECONDO KRUIKSWIJK!

16.42 – Rafal Majka detiene un vantaggio troppo rilevante a discapito degli inseguitori, Kruikswijk e Hamilton non sembrano poterlo raggiungere. Fasi finali della tappa, appena 5 km al termine.

16.25 – Poco più di 9 km all’arrivo a El Barracom, Majka difende la leadership. Vedremo se riuscirà a resistere alle offensive degli inseguitori, giunti alle ultime energie disponibili. Inizia il rush finale.

16.05 – 29.8 km alla conclusione della tappa in questione. Majka dell’UAE Team Emirates sempre primo, Kruikswikj, Hamilton e Storer a inseguire. In fase di recupero anche Brambilla.

15.45 – 40 km al termine della tappa e Makja non ha alcuna intenzione di mollare la posizione da leader. Kruijswijk distante 1’30”, quindi recupero soltanto parziale e limitato. Inseguitore a oltre 2’30” di distanza. Grande attesa per lo sprint finale.

15.30 – Majka scappa e dà vita a una vera e propria fuga solitaria, come sotto anticipato. Kruijswijk tenta di raggiungerlo, ma dista 1’40”. Vedremo cosa accadrà a lungo andare.

15.20 – Definitivamente nel gruppo inseguitore Aru, senza più chance di successo finale. Ottima prestazione, però, del ciclista sardo. Guizzo straordinario nel breve.

15.05 – Aru perde troppo terreno e viene ripreso repentinamente dagli inseguitori, Majka prova la fuga in solitaria.

14.35 – 95 km al termine della gara: Storer e Brambilla provano a intensificare il ritmo della pedalata, così da colmare il margine dalla coppia in testa. Tappa straordinaria e performante per Aru.

14.05 – 3’35” di vantaggio del duo di testa dagli inseguitori, fuga concreta! Vedremo come si evolverà la situazione nel corso della tappa.

14.00 – Fabio Aru e Rafal Majka davanti a tutti, veri e propri fuggitivi in questo frangente. Gruppo folto di inseguitori a seguire, tra i quali presenti Andrea Bagioli e Gianluca Brambilla.

13.35 – Fabio Aru guida il gruppo inseguitore composto, tra gli altri, anche da Andrea Bagioli e Gianluca Brambilla; Sivakov-Nielsen-Trentin davanti a tutti a dettare il ritmo.

13.15 – Un prodigioso Trentin recupera il duo di testa e tenta di imporsi come leader.

12.55 – Margine quasi completamente colmato dagli inseguitori, che riprendono la maggior parte dei corridori. Soltanto Sivakov e Nielsen in testa, con 35” di vantaggio.

12.40 – Attualmente 25” secondi di distacco tra i 25 in testa e gli inseguitori, non eccessivamente ampio in questo frangente. Situazione in evoluzione.

12.20 – Prima vera fuga del gruppo di testa, con 25 atleti a prendere una rilevante iniziativa in fase di spinta. Gli azzurri Matteo Trentin, Damiano Caruso, Andrea Bagioli sono tra questi.

12.00 – Un gruppo di circa 35 atleti prova a scappar via e lasciar dietro polvere a discapito degli inseguitori.

11.50 – Si parte! Buon divertimento.

SportFace