LIVE

LIVE – Udinese-Milan, Gattuso in conferenza stampa (DIRETTA)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Alle 20:30 di domenica 4 novembre toccherà a Udinese e Milan scendere in campo in occasione del posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Alla vigilia però da non perdere la conferenza stampa di Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, pronto a presentare ai microfoni dei giornalisti questa sfida cruciale per il proseguo della stagione.

Potrete seguire la conferenza stampa su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento per non perdere le dichiarazioni dell’allenatore.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.50 – “Il Milan femminile contro la Juventus? Spero ci regaleranno una gioia, noi siamo a 10 punti di differenza con loro. Ci hanno dato tanti punti di distacco e spero che domani ci potranno dare una bella vittoria, ho già fatto i complimenti a Carolina Morace: è una che ne sa di calcio, mi piace molto per come gestisce la sua squadra. Non ti nego sia su Sky che su Milan Tv sto lì a smanettare, è bello. Si vede che nelle ultime settimane Carolina stia lavorando molto, stanno giocando molto meglio. Speriamo che domani vincano”

14.48 – “Non ho tanta grande scelta a centrocampo. Dovremo abbinare varie cose, dovremo duellare e vincere i contrasti anche sulle seconde palle visto che loro sono una delle squadre più fisiche della Serie A”

14.46 – “È giusto che quando si hanno tre competizioni si abbiano ‘doppi ruoli’ in tutte le posizioni. Ad alcuni giocatori ho dato poco spazio, la scelta di far rimanere con noi Bertolacci è stata mia. È un ragazzo che sta sempre sul pezzo e se avrò bisogno so che potrò contare su di lui perché ci dà affidabilità”

14.44 – “Conti? È stato molto intelligente ieri con la Primavera, è stato molto cauto. Allenarsi è un conto, giocare è un altro. Ieri ha fatto 60 minuti, ora migliorerà e proverà ad arrivare a 90 minuti. Domani sarà con noi però sicuramente mettere minutaggio con la Primavera è molto importante. Deve togliersi le paure e questo ci sta, cambi modo di correre, vedi sempre i fantasmi ed è una cicatrice che bisogna farla rimarginare. Quando crossa, quando imbuca, quando l’energia glielo permette, è un giocatore forte che dovremo mettere in condizione per darci una grande mano”

14.42 – “Mercato? Risponde Leonardo, il mercato lo fa lui con Maldini. Io devo solamente allenare la squadra: io alleno i giocatori e le domande di mercato fatele a chi di dovere. Non indico nessuno, io indico i giocatori che ho a disposizione quest’oggi. Chi arriverà lo comunicherà Leonardo e Maldini, io voglio parlare solamente dei miei giocatori”

14.41 – “Calhanoglu si vedeva che era un giocatore in difficoltà, ha giocato perché si è messo a disposizione ed è solo da apprezzare. Ieri ha provato ad allenarsi ma non bisogna sempre stringere i denti. Ha il piede che gli fa male, ha anche un piccolo fastidio alla caviglia. È un problema che possiamo migliorare. Biglia fino a lunedì rimarrà a casa perché non può appoggiare la caviglia, Caldara uguale. Calabria ha fastidio alla caviglia nei cambi di direzione mentre Bonaventura sia ieri che oggi ha lavorato a livello atletico ed è in miglioramento”

14.40 – “Primo esame importante contro l’Udinese? Spero domani di vedere un atteggiamento diverso rispetto a quello intravisto quest’oggi”

14.39 – “Abbiamo perso un po’ di giocatori ma la cosa più importante è farsi trovare pronti, le partite iniziano a farsi sentire. Dobbiamo giocare da squadra, abbiamo trovato la zona Champions. Sappiamo che dovremo soffrire, questa è una squadra che sta bene”.

14.38 – “Su Montolivo troppe chiacchiere da bar, quando abbiamo preparato le partite è sempre stato con noi. Non ho mai avuto alcun problema e se oggi è stato convocato è perché abbiamo tanti infortunati. Se c’è posto e c’è spazio lo convoco, se si fa trovare pronto io lo convoco. Non ho mai avuto nessun problema: faccio solo delle scelte, non vado a simpatie o antipatie”

14.36 – “Dobbiamo accantonare gli alibi, dovremo fare una partita vera dove ci dobbiamo aspettare una squadra che ci verrà ad aggredire. Dopo l’Inter e la Roma è la squadra che ha più fisicità e dovremo stare molto attenti. È una squadra che attacca la profondità, dovremo stare sul pezzo. Non possiamo sbagliare nulla perché loro ci credono”

14.30 – Ancora qualche minuto di attesa prima dell’arrivo di Gattuso

14.20 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Udinese-Milan. Tra circa 10 minuti il tecnico entrerà in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti

SportFace