Live Tennis

LIVE – Sorteggio tabelloni Australian Open 2022: aggiornamenti in DIRETTA

Novak Djokovic - Foto Roberto Dell'Olivo

Il live e la diretta testuale del sorteggio dei tabelloni degli Australian Open 2022. Il primo Slam stagionale è alle porte e i migliori tennisti al mondo aspettano con impazienza di conoscere gli accoppiamenti del primo turno che li riguardano. In particolare, curiosità per conoscere il percorso verso la finale di Novak Djokovic, campione in carica sul cemento outdoor aussie e alla ricerca del titolo Slam che corrisponderebbe al sorpasso su Roger Federer e Rafael Nadal: il ventunesimo. Per quanto concerne gli appassionati italiani, grande attenzione anche alle situazioni di Matteo Berrettini e Jannik Sinner; riflettori puntati anche su Camila Giorgi, nel femminile, unica testa di serie azzurra in main draw. Dopo l’exploit di Montreal, ci si aspetta molto dalla talentuosa atleta marchigiana menzionata.

Virando sul tennis femminile, dopo la già citata attenzione per la sorte di Giorgi, l’Italia intera punterà inoltre gli occhi su Jasmine Paolini. La toscana, dopo una straordinaria stagione sul veloce durante il 2021, non vuole accontentarsi del titolo a Portoroz. Affermarsi anche con ottime prestazioni a livello Slam potrebbe essere il definitivo trampolino di lancio per l’ottima azzurra.

Naomi Osaka, dal canto suo, campionessa in carica, proverà a far valere la sua voglia di rivalsa dopo un periodo sostanzialmente grigio; discorso simile per Emma Raducanu, vittoriosa agli Us Open 2021. Impossibile, inoltre, sottovalutare Ashleigh Barty: numero 1 al mondo, padrona di casa e dal tennis vario, completo, dinamico e qualitativamente sensazionale. Riferendoci a campionesse Slam, impossibile inoltre non citare Iga Swiatek, la quale proverà a fare del proprio meglio anche lontana dall’amata terra rossa. Peraltro, rilevante anche la presenza di Ons Jabeur, per distacco la più creativa dell’intero circuito Wta. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale, con partenza non prima delle ore 05.00 italiane, ovvero le 15.00 australiane: live del sorteggio tabelloni Australian Open 2022.

MONTEPREMI AUSTRALIAN OPEN

MONTEPREMI QUALIFICAZIONI AUSTRALIAN OPEN

AGGIORNA LA DIRETTA

SORTEGGIO TABELLONI AUSTRALIAN OPEN 2022 


06.50 – Si chiude la diretta testuale del sorteggio degli Australian Open, grazie per averci seguito. Scorrendo sono disponibili i link per i tabelloni principali completi.

TABELLONE AUSTRALIAN OPEN 2022 MASCHILE COMPLETO

06.43 – Jannik Sinner in campo contro un qualificato al primo turno. Andreas Seppi sfiderà Kamil Majchrzak, mentre Alex De Minaur per Lorenzo Musetti. Lorenzo Sonego, invece, contro Sam Querrey. Fognini-Griekspoor e Rublev-Mager.

06.40 – Matteo Berrettini opposto a Brandon Nakashima al primo turno, esordio insidioso.

06.37 – Inizia il sorteggio maschile, Novak Djokovic affronterà regolarmente Miomir Kecmanovic al primo turno.

TABELLONE AUSTRALIAN OPEN FEMMINILE COMPLETO

06.35 – Jasmine Paolini affronterà invece Elena Gabriela Ruse.

06.33 – Anastasija Potapova per Camila Giorgi, testa di serie in questi Australian Open.

06.30 – Emma Raducanu, campionessa agli Us Open, sfiderà Sloane Stephens al primo turno.

06.27 – Naomi Osaka, campionessa in carica, esordirà contro Osorio Serrano. Possibili quarti di finale Osaka-Barty, da sogno.

06.24 – Ash Barty sfiderà una qualificata al primo turno, mentre Aryna Sabalenka dovrà vedersela con Storm Sanders.

06.22 – INIZIA IL SORTEGGIO DEI TABELLONI! Si parte con il main draw femminile.

06.20 – Si attende dunque l’inizio ufficiale del sorteggio dei tabelloni, a momenti presumibilmente di scena.

06.08 – Lungo di scorso di Scott Morrison, ma semplicemente aggiornamenti di base sulla situazione pandemica. Nessun avviso ufficiale sulla situazione Djokovic.

05.48 – In onda la conferenza stampa del Primo Ministro Morrison, attesa sulla decisione relativa a Novak Djokovic.

05.42 – SORTEGGIO RIPROGRAMMATO: DI SCENA NON PRIMA DELLE ORE 6.15.

05.38 – Il Primo Ministro australiano rilascerà dichiarazioni ufficiali alle ore 05.45. Attesa per comprendere se il riferimento, come pare, possa essere proprio al visto di Novak Djokovic.

05.30 – TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

05.17 – UFFICIALE – Sorteggio del tabellone principale attualmente cancellato fino a nuovo avviso. Attenderemo novità per conoscere l’orario di riprogrammazione. Possibile che il ritardo sia dovuto alla situazione concernente Novak Djokovic.

05.13 – Il sorteggio dei main draw risulta attualmente posticipato. Non risultano ulteriori dettagli in merito alla situazione di riferimento.

05.10 – Sorteggio dei tabelloni per gli Australian Open 2022 attualmente in ritardo. Nessuno in sala stampa, si attende l’arrivo degli addetti. Grande attesa per conoscere i percorsi degli azzurri Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

04.50 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale del sorteggio dei tabelloni principali degli Australian Open 2022. Partenza non prima delle ore 05.00.

 

SportFace