Live Tennis

LIVE – Sorteggio Atp Finals Torino 2022 (DIRETTA)

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Il live e la diretta testuale del sorteggio delle ATP Finals 2022, in programma dal 13 al 20 novembre sui campi in cemento indoor del Pala Alpitour di Torino. I grandi assenti, oltre agli italiani, sono il tedesco Alexander Zverev, vincitore della passata edizione, e lo spagnolo Carlos Alcaraz, costretto al forfait proprio all’ultimo minuto a causa di un infortunio agli addominali. C’è tanta curiosità di scoprire la conformazione dei due gironi. Il favorito numero uno è Novak Djokovic. Il serbo è reduce dai titoli a Tel Aviv ed Astana e dalla finale raggiunta da pochi giorni al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Proveranno a fermarlo i due russi Daniil Medvedev ed Andrey Rublev. Da monitorare pure il greco Stefanos Tsitsipas, sconfitto proprio dall’ex numero uno del mondo nella capitale francese in semifinale.

La Spagna si affiderà al solito Rafael Nadal. Il maiorchino, all’età di trentasei anni, cercherà d’interrompere la sua personale maledizione nel torneo dei Maestri. Da non sottovalutare anche il norvegese Casper Ruud, finalista quest’anno sia al Roland Garros sia agli US Open, ed il canadese Felix Auger-Aliassime, autentico dominatore di questo finale di stagione grazie ai tre successi consecutivi tra Firenze, Anversa e Basilea. Completa il quadro l’americano Taylor Fritz. Quest’ultimo, entrato in gioco al posto dell’acciaccato allievo di Ferrero, proverà ad impensierire i suoi più quotati avversari su una superficie che ben si adatta al suo tennis. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 12:00, orario d’inizio ufficiale della cerimonia del sorteggio.

DOVE SEGUIRE LA DIRETTA

PROGRAMMA E COPERTURA TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5

SORTEGGIO ATP FINALS TORINO 2022


13.05 – Grazie per averci seguito. Restate sintonizzati su Sportface per non perdervi nulla delle Atp Finals 2022!

Gruppo ROSSO
Tsitsipas
Medvedev
Rublev
Djokovic

Gruppo VERDE
Nadal
Ruud
Auger-Aliassime
Fritz

13.00 – SORTEGGIATI FINALMENTE I DUE GIRONI!

12.50 – Salvo sorprese, il sorteggio verrà ufficializzato al termine di questa conferenza che sta andando un po’ per le lunghe.

12.45 – Aggiornamento: è in corso una conferenza con i vari protagonisti del torneo. Questo il motivo del ritardo del sorteggio.

12.30 – Intanto il chiarman dell’Atp Andrea Gaudenzi ha dichiarato: “Livello molto alto alle Atp Finals. Vogliamo fare divertire gli appassionati di tennis“.

12.20 – Saranno ben tre i tennisti al via che vantano almeno una vittoria in questo torneo: si tratta di Djokovic, Medvedev e Tsitsipas. Curiosamente, potrebbero finire tutti e tre nello stesso girone.

12.15 – Nessuna novità da Torino. Tutto il mondo del tennis aspetta con ansia l’ufficialità dei due gruppi dell’ultimo torneo dell’anno.

12.10 – C’è da attendere ancora qualche minuto prima di scoprire i gironi delle Atp Finals 2022.

12.05 – Ricordiamo che il grande assente sarà Carlos Alcaraz, numero uno al mondo fermato da un problema agli addominali accusato a Bercy. Al suo posto giocherà Taylor Fritz.

12.00 – Tutto pronto per l’inizio della cerimonia!

11.50 – Ancora una decina di minuti e dovremmo esserci. Cresce l’attesa per questo sorteggio.

11.45 – Ricordiamo che non sono presenti tennisti italiani, neppure tra le riserve. Sinner e Berrettini hanno chiuso la stagione rispettivamente al 15° e 16° posto.

11.40 – Grande attesa soprattutto per Djokovic e Nadal, che potrebbero essere sorteggiati nello stesso girone. Come se non bastasse, potrebbe finire insieme a loro anche Daniil Medvedev in quello che sarebbe un vero e proprio gruppo della morte.

11.35 – A breve scopriremo in che gruppo verranno inseriti gli otto migliori tennisti di questo 2022, pronti a contendersi l’ultimo titolo della stagione.

11.30 – Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale del sorteggio delle Atp Finals di Torino.

SportFace