Stefano Pioli
LIVE

LIVE – Roma-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Roma-Milan, match della nona giornata di Serie A 2019/2020. Alle 15:00 l’allenatore rossonero incontrerà i giornalisti per presentare la sua seconda sfida sulla panchina rossonera dopo l’esordio col pareggio contro il Lecce. Quali saranno le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa? Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale per seguire l’evento in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:25 – Su Suso: “Non ho promesso nulla a nessuno e non ho chiesto neanche un giocatore. Alla squadra chiedo il massimo e scelgo la squadra che mi da garanzie. Se Suso lo fa gioca, sennò non gioca. Quando ha perso la palla ha rincorso l’uomo e ha recuperato palla. Poi ha sbagliato a rifermarsi. Finchè mi darà garanzie giocherà ma questo vale per tutti.

15:23 – Su Biglia e Bennacer: “Per giocare insieme si dovrebbero cambiare altre posizioni e non ho intenzione ora di cambiarle perchè devo dare continuità. Bennacer è un bel giocatore, verticalizza molto e si vede il suo passato in posizioni più avanzati. Ha buone qualità, arriverà presto la sua occasione perchè ci conto”.

15:20 – Poi su Leao: “Credo che non è solo la punta centrale la sola a dover attaccare. Dobbiamo avere più giocatori e possibilità ma Rafa può crescere molto. Deve essere più bravo a sentire il difensore perchè ti concede qualcosa per tagliare o sfilare alle spalle. La crescita arriverà con il suo talento. Gli ho chiesto di stare centrale anche quando difendevamo soprattutto da un lato. La punta centrale deve essere indirizzata dove difendiamo per poi far risalire la squadra. Leao ha determinate caratteristiche, lavorare tanto e stare dentro la partita. C’è bisogno di lui e di tutti perchè le partite cambiano e c’è bisogno di sacrificio e rincorse.

15:14 – “Caldara? Non sta benissimo. Ha fatto un tempo con la primavera anche oggi speriamo possa fare più minutaggio. Ieri era affaticato e dolente ad un tendine. Ci vorrà tempo ma è un giocatore importante con determinate caratteristiche che spero di avere a disposizione per capire come organizzare la squadra”

15:10 – “A questo punto il Milan era quarto con quidici punti lo scorso anno. Tirar su le maniche e correre. Chi ci tocca ci tocca dobbiamo provare a vincere tutte le prossime partite poi analizzeremo. Sia che si tratti di Spal che di Napoli, Juve, Lazio”

15:05 – “Metto in campo la squadra che ritengo la migliore, non faccio esperimenti. Come attaccanti centrali Leao e Piatek hanno caratteristiche diverse e posso scegliere di volta in volta. Possono giocare insieme con i giusti equilibri e si schiera la formazione che ci da più garanzia. Importanti gli undici ma anche chi entra perchè c’è sempre bisogno di caratteristiche differenti per cambiare la partita. Calhanoglu giocatore importante con gran potenziale. Mi piace l’atteggiamento e l’interpretazione con intensità e qualità. Tanti giocatori possono giocare a questo livello”

14.58 – Gentili lettori di Sportface, benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Pioli che parla alla vigilia del match contro il Milan

SportFace