LIVE

LIVE – Polonia-Italia, Mancini in conferenza stampa (DIRETTA)

Roberto Mancini - Foto Sportface

Si avvicina il momento di Polonia-Italia, match decisivo per il futuro della nostra Nazionale in Nations League. Serve una vittoria agli azzurri per allontanare l’incubo della retrocessione ma non sarà facile contro Piatek e compagni. Si gioca alle 20:45 di domenica 14 ottobre ma alla vigilia di questo appuntamento ci sarà la conferenza stampa di Roberto Mancini.

Sportface.it vi permetterà di seguire la conferenza stampa del commissario tecnico azzurro in tempo reale con una diretta testuale.

AGGIORNA LA DIRETTA


17.52 Finisce qui la conferenza stampa di Roberto Mancini e Giorgio Chiellini.

17.51 Mancini: “Immobile? Il messaggio non era per me, era per voi. Sono felicissimo se continua a fare gol con la Lazio, li faccia anche con la Nazionale”.

17.49 Mancini: Verratti è un giocatore di buona qualità, a noi serve. Ha fatto un’ottima partita a Genova, ha bisogno del tempo per conoscere… così come non credo abbia il 100% della condizione”.

17.47 Mancini: “Non ho pensato a cosa può succedere se domani perdiamo. Non c’ho pensato, ma cosa cambia? Cambia davvero poco, non ci sarebbe nessun dramma. Noi proviamo a vincere e sono convinto che andrà bene, ma cosa cambia ripeto?”.

17.46 Mancini: “Il centravanti è importante in una squadra, ma può capitare che senza una punta vera si trovi un’alchimia perfetta. Il nostro obbiettivo è far gol, solo così si vince”.

17.45 Chiellini: “Non è il momento per parlare di quel che ha detto Leonardo Bonucci. Non mi sono mai tirato indietro per esprimere quel che accade nel calcio italiano al momento, ci saranno momenti migliori per parlarne”.

17.43 Mancini: “Ho iniziato questo percorso e il primo obbiettivo è la partecipazione ai campionati europei. Sto benissimo con chi è per ora in federazione, a breve cambieranno i vertici ma quel che succederà ci riguarda solo in maniera indiretta. Noi dobbiamo pensare alle vicende del campo, non ad altro”.

17.41 Mancini: “Un mese fa ho cambiato tanto tra una partita e l’altra perché la stagione era appena iniziata, c’era il rischio infortunio per scarsa condizione e volevo testare alcuni giocatori. Stavolta posso cambiare meno perché c’è maggior condizione e ho le idee più chiare”.

17.40 Chiellini: “Abbiamo giocato bene contro l’Ucraina, quanto fatto vedere per almeno sessanta minuti ci dà fiducia in vista di domani. Peccato non aver segnato tanto in quei minuti”.

17.38 Mancini: “Domani sarà una partita importante e difficile, giocheremo davanti a uno stadio pieno e sarà una prova impegnativa per noi”.

17.35 Mancini: “La partita di andata? Ha avuto poche occasioni, limpide. Non meritava di più, credo che il pareggio fosse stato giusto. Il Portogallo invece ha meritato di vincere, ha delle certezze”.

17.33 Mancini: “Mi ricordo di quella partita con il Legia Varsavia, ma non ricordo se Szczesny assomiglia a suo padre. Fa piacere sempre che il proprio figlio possa seguire le orme del padre”.

17.31 Chiellini: “Non mi sento indispensabile, sono importante come tutti gli altri. Ci stiamo conoscendo sempre di più, giorno dopo giorno. Non sarà mai un problema la mia presenza con l’Italia”.

17.31 Mancini: “Il Portogallo ha qualcosa in più, hanno fatto un’ottima partita qui. La Polonia rimane un’ottima squadra, con giocatori di talento. Non sarà una partita semplice però ce la possiamo giocare bene. Probabilmente ci giochiamo proprio il secondo posto con la Polonia”.

17.30 Mancini: “Gli Europei sono lontani, per ora stiamo facendo delle prove, arriveremo a quell’appuntamento con le idee chiare dopo aver trovato il giusto assetto”.

17.30 Inizia la conferenza.

17.27 Amici di Sportface, buonasera da Katowici. Quasi tutto pronto per la conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia di Polonia-Italia. Insieme a lui parlerà anche Giorgio Chiellini.

SportFace