LIVE

LIVE – MotoGP, GP Spagna Jerez 2023: la gara in DIRETTA

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo - Foto LiveMedia/Giorgio Panacci

La diretta live scritta della gara del Gran Premio di Spagna, valevole per il quarto appuntamento della stagione 2023 di MotoGP. Dopo il warm-up, i piloti scenderanno in pista sul circuito di Austin alle ore 15 di domenica 30 aprile.

Sportface.it seguirà tutta la programmazione del GP di Spagnacon aggiornamenti in tempo reale tramite dirette scritte, risultati al termine delle sessioni e approfondimenti.

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

Segui il LIVE su Sportface.it


Last lap – Ultimo giro. Pecco lo inizia in testa.

3 laps to go – PECCO BAGNAIAAAAAA, supera anche Binder in T13 e si porta in testa. Ultimi chilometri.

4 laps to go – Parte la caccia di Bagnaia, 2 decimi dietro a Binder primo.

6 laps to go – Ultimi giri, aumentano i distacchi tra i vari pil0ti.

8 laps to go – Zarco per terra. Tutto solo caduto mentre era in P5…cade qualcun altro….è Bezzecchi….perderà quindi sicuramente la testa del Mondiale alla fine di questa gara.

9 laps to go – Pecco infila Miller, prendendo la seconda piazza, e puntanto Binder. Marini intanto settimo, Bezzecchi decimo.

10 laps to go – A momenti le gomme inizieranno a cedere leggermente. Tutti sono sulla stessa mescola, per questo chi avrà conservato più ruota avrà la meglio. Binder, Miller e Bagnaia i primi, tutti e tre sono racchiusi in mezzo secondo.

13 laps to go – Gara ora più spenta. Nessun sorprasso. Segnaliamo come Pedrosa sia in P8. Quartararo in P15.

16 laps to go – Bagnaia cede la posizione a Miller, per ordine di scuderia. Probabilmente per evitare penalità.

17 laps to go – Come non detto, Quartararo ha completamo male la sua penalità, dovrà scontare un altro long lap.

19 laps to go  – Pecco Bagnaia si infila sull’ex compagno Miller, salendo in seconda posizione. Quartararo ha fatto il suo long lap ed è 14esimo.

20 laps to go – Esattamente come sotto, ma al contrario. Binder dinuovo primo, Miller secondo, Bagnaia di nuovo terzo, Martin quarto. Esegue il suo long lap Morbidelli, ora 18esimo.

22 laps to go – Risponde Martin, che si riprende la terza posizione. Miller di traverso supera il compagno di squadra per la prima posizione. A terra Mir.

24 laps to go – GOGOGO!!! Ripartiti adesso, super Bagnaia, sale subito in P3, superando Martin ed Espargaro. Davanti le due KTM di Binder e Miller. A terra intanto Rins nelle retrovie.

BANDIERA ROSSA – Quartararo torna in pista, anche se dolorante, con la seconda moto. Per lui però ci sarà un long lap penalty per aer causato l’incidente. Stessa penalità anche per il compagno di box Morbidelli. Iniziato intanto il giro di ricognizione.

BANDIERA ROSSA – Piloti che iniziano a riscendere in pista. Tra poco semaforo verde.

BANDIERA ROSSA – Quartararo sembra essere ok. Oliveira invece viene portato al medical center in ambulanza. Ripetiamo però, il pilota è cosciente e sicuramente non è nulla di grave. Tra qualche minuto la gara dovrebbe riprendere normalmente.

BANDIERA ROSSA – Si rialza Quartararo, che rivedendo il replay perde l’anteriore e butta giù anche Oliveira, che non ha perso conoscenza ed è in piedi.

25 laps to go – Bandiera rossa. Quartararo non si è ancora rialzato, gara interrotta.

25 laps to go – Si parte. Subito in testa si portano le due KTM, a terra in curva 2 Quartararo. Finisce qui la gara del francese. Cade anche Oliveira coinvolto nell’incidente, e Bezzecchi che però ha proseguito.

15:00 – Ci siamo. A Jerez inizia ora il giro di ricognizione, pochi secondi e sarà semaforo verde.

SportFace