LIVE

LIVE – Milan-Lazio, Gattuso in conferenza stampa (DIRETTA)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

C’è grande attesa per il fischio d’inizio di Milan-Lazio, scontro diretto per la corsa Champions e alla vigilia di questa attesissima partita Gennaro Gattuso presenzierà in sala stampa per la tradizionale conferenza pre partita. Tutto pronto per vivere le emozioni delle 24 ore che anticipano il fischio d’inizio in programma alle 20:30 di sabato 13 aprile. Sportface.it seguirà la conferenza stampa dell’allenatore rossonero con una diretta testuale in tempo reale a partire dalle 14:30.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.52 – Termina qui la conferenza stampa di Gattuso

14.51 – “Conti? Ieri stava molto molto bene, gli altri giorni si è allenato a parte. Speriamo che stia bene, ci può far comodo. Dovremo valutarlo”

14.51 – “Abbiamo giocato molto bene a livello qualitativo, in fase di non possesso potevamo fare un qualcosina di meglio. Ho visto un buon centrocampo contro la Juventus e penso che domani faremo una buona partita perché dovremo giocare al massimo”

14.50 – “Dovremo giocare una partita gagliarda mettendo tutto quello che abbiamo in campo. Questa Lazio si può battere solamente così, bisogna tenere botta e riuscire a giocare bene qualitativamente. Dobbiamo essere pronti a battagliare”

14.49 -“Domani prova del 9? Domani è una partita importante, dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto vedere contro la Juventus. Domani è fondamentale per la classifica e per i tre punti in palio, non solo per vedere se siamo usciti dal tunnel”

14.48 – “Quando le cose non vanno bene è facile dire che ci manca un qualcosa. Stiamo facendo un percorso con tutti i giocatori, siamo un gruppo giovane e solo le partite ci possono far migliorare”

14.46 – “I cross sbagliati da Suso e Calhanoglu? Forse mi devo mettere vicino a loro con una frusta”

14.44 – “Io mi trovo a mio agio quando le cose non vanno bene, vivo molto male quando si vince e c’è troppa allegria. Da parte mia certe volte riesco a dare il meglio nel momento di difficoltà. Quando vedo un po’ troppi sorrisi non mi piace”

14.43 – “Le mie responsabilità sono quelle del campo, noi abbiamo una grandissima società. Abbiamo dei grandissimi uomini che lavorano per il bene di questa società. Io sono tranquillo, c’è gente molto preparata. Sul discorso dell’Uefa sono molto tranquillo”

14.42 – “Se vuoi costruire dal basso devi per forza partire dal portiere. Il portiere non rallenta il gioco perché negli ultimi 10 anni è diventato un giocatore aggiunto. Noi abbiamo uno dei portieri più forti del mondo, deve migliorare sulla palla lunga”

14.41 – “Rivale più temibile in Champions? Vedere l’Atalanta in questo momento è una squadra che abbina qualità di gioco, forza fisica, grande tecnica. Sembra che non facciano fatica. È una squadra che da 2-3 anni sta facendo cose incredibili, è una squadra unica che gioca un tipo di calcio che solo loro sanno fare. Samp-Roma? L’ho vista sul pullman, è stata una partita aperta e un episodio ha avvantaggiato la Roma”

14.40 – “Donnarumma? Settimana prossima sarà dei nostri. Paquetà sta migliorando tantissimo, tra domani e dopodomani andrà a correre sulla sabbia”

14.39 – “Mi piacerebbe vedere il primo Suso e le prime 14-15 partite della stagione. Con la Juventus ha fatto molto bene. Mi piacerebbe vedere la sua qualità, è un giocatore che ci può dare una grandissima mano”

14.38 – “Dobbiamo giocare per vincere, non stiamo qua a pensare il pareggio o la sconfitta. Dobbiamo puntare tre punti a casa. Cambi in difesa? Vediamo domani”

14.36 – “Le parole di Maldini le avete ascoltate tutti, sono molto contento di quello che ha detto. Ho due anni di contratto. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions League. Chiamate con Totti? L’ho chiamato quando ha fatto il compleanno. Sono un tesserato e sono un professionista, non posso parlare con altre società. Sarebbe da sciocchi e irrispettosi fare questo tipo di discorsi”

14.35 – “Rocchi designato per Milan-Lazio? È internazionale da tanto tempo, è una garanzia. È un grandissimo arbitro”

14.34 – “Io non ho parlato di arbitri, non deve essere un alibi. Quando sbaglia un giocatore ci può stare così come gli arbitri. È troppo facile andare alla ricerca degli alibi, ci sono stati degli errori e potevamo fare meglio. Noi dobbiamo gestire e fare meno errori possibili”

14.33 – “Mi piacerebbe vedere una squadra come quella vista contro la Juventus, sicuramente non dobbiamo commettere quegli errori. Ma voglio vedere una squadra che si aiuta, che mantiene bene il campo, mi piacerebbe vedere nuovamente la stessa mentalità”

14.32 – “La Lazio è una squadra molto fisica come la Juventus, messa bene in campo. Quando vanno sul fondo riempono l’area, hanno tanta fisicità. Domani non basta saper giocare solamente bene, bisognerà metterci cattiveria agonistica, forza e voglia. Non dobbiamo dimenticarci che quando abbiamo incontrato la Lazio abbiamo fatto fatica a livello tecnico e a livello fisico”

14.31 – “Ho letto che quest’anno a San Siro ci sono stati più di 2 milioni di tifosi. Dobbiamo essere bravi noi. Noi dobbiamo dare una gioia ai nostri tifosi, già il fatto che domani ci siano 60mila tifosi è una responsabilità in più per noi. Dobbiamo afre una buona prestazione con grande mentalità”

14.30 – Inizia la conferenza stampa

13.50 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Gattuso alla vigilia di Milan-Lazio. Intorno alle ore 14:30 il tecnico rossonero entrerà in sala stampa

SportFace