LIVE

LIVE – Juve Stabia-Virtus Entella 2-2, Supercoppa Serie C 2019 (DIRETTA)

La diretta live di Juve Stabia-Virtus Entella, sfida in programma per la seconda giornata della Supercoppa Serie C 2019. Allo stadio Menti di Castellammare è tutto pronto per questo scontro tra la vincitrice del girone C e quella del girone A. Già promosse in Serie B, le due squadre si giocano questo titolo insieme al Pordenone. Liguri e friulani hanno pareggiato 0-0 nel primo turno, adesso tocca ai campani entrare in scena. Calcio d’inizio alle ore 20.30 di sabato 18 maggio.

Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.

AGGIORNA LA DIRETTA

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Melara, Marzorati, Mezavilla, Germoni; Mastalli, Calò, Viola; Elia, Paponi, Canotto. All. Caserta

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo; De Santis, Pellizzer, Baroni, Crialese; Eramo, Icardi, Ardizzone; Iocolano; Mancosu, De Luca. All. Boscaglia

Juve Stabia-Virtus Entella 2-2 (Icardi 47′, Iocolano 53′, Paponi 73′, Elia 78′)


LA CRONACA

90’+4Finisce al Romeo Menti: Juve Stabia-Virtus Entella 2-2. Dopo un primo tempo carente di emozioni c’è stata una ripresa di tutt’altra sostanza: la Juve Stabia non esce dagli spogliatoi e subisce due gol a freddo da Icardi e Iocolano, prima di recuperare la partita con i gol di Paponi ed Elia. Sabato prossimo Pordenone e Juve Stabia si giocheranno la vittoria di questa Supercoppa di Serie C.

90′Terzo cambio per la Virtus: esce De Santis ed entra Cleur.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ANCORA TORROMINO! Altro gol divorato dall’attaccante della Juve Stabia, che ha calciato in malo modo il pallone a due passi dalla linea di porta: inutile l’ottimo passaggio di Paponi che si dispera assieme al compagno.

84′ – Cartellino giallo per Paponi: secondo ammonito nelle fila della Juve Stabia.

83′ – Caturano penetra all’interno dell’area di rigore campana ma non riesce a concludere in rete a causa della chiusura di Mezavilla.

81′ – Clima infuocato ora coi tifosi campani scatenati: poco meno di dieci minuti, più eventuale recupero, al fischio finale della gara.

78′PAREGGIO DELLA JUVE STABIA! SALVATORE ELIA! GOL PAUROSO! Conclusione al volo dai quaranta metri: pallone sotto l’angolino, conclusione tutt’altro che semplice da intercettare per Massolo. Juve Stabia-Virtus Entella 2-2!

75′ – Torromino ad un passo dal pareggio! Traversone di Elia, ma il numero 25 gialloblu spara il pallone sul fondo a porta vuota: clamorosa occasione non sfruttata dalla Juve Stabia!

74′ – Cartellino giallo all’indirizzo di Mancosu per proteste: nervi sempre più tesi al Romeo Menti.

73′ – ACCORCIA LA JUVE STABIA! DANIELE PAPONI! Sbaglia il calcio di rigore: Massolo respinge il tiro del numero 10 che, però, si fa trovare prontissimo sulla ribattuta. Juve Stabia-Virtus Entella 1-2.

71′ CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA! Intervento scomposto di Baroni ai danni di Canotto: non ha dubbi l’arbitro che assegna il penalty ai padroni di casa.

65′ – Cartellino giallo per Mezavilla per proteste dovute alle evidenti perdite di tempo da parte dei giocatori della Virtus Entella in occasione delle due sostituzioni appena operate.

64′Doppio cambio per la Virtus: fuori Ardizzone e De Luca rispettivamente per Di Cosmo e Caturano.

63′ – Al momento la classifica LIVE della Supercoppa di Serie C sarebbe Virtus Entella a 4, Pordenone a 1 e Juve Stabia a 0. Il torneo si concluderà sabato prossimo con l’incrocio tra Pordenone e Juve Stabia, in programma al Bottecchia alle 18.

62′Doppio cambio per la Juve Stabia: fuori Germoni e Viola rispettivamente per Schiavi e Castellano.

60′ – Trenta minuti al fischio finale di Juve Stabia-Virtus Entella con gli ospiti in assoluto controllo del risultato in questo secondo tempo dominato fin dall’inizio: padroni di casa con la testa ancora negli spogliatoi.

59′ Primo cambio per la Juve Stabia: fuori Melara e dentro Torromino.

57′ – La Juve Stabia prova a reagire con ripartenza in contropiede dopo la quale riesce a procurarsi un buon calcio d’angolo: tutti i saltatori all’interno dell’area di rigore ligure.

54′ – Doccia fredda per la Juve Stabia: nemmeno dieci minuti sul cronometro della ripresa ed è già 2-0 per la Virtus Entella che si avvicina al successo. Gli uomini di Boscaglia dovranno ora provare a gestire il risultato.

53′RADDOPPIO DELLA VIRTUS ENTELLA! STAVOLTA DAVVERO IOCOLANO! Pallone sporco all’interno dell’area di rigore, sul quale si avventa come un falco Simone Iocolano che, al volo, non dà scampo a un incolpevole Branduani! Juve Stabia-Virtus Entella 0-2!

48′ – Tutto regolare: dopo un breve dialogo con l’assistente, il sig. Pashuku convalida la marcatura degli ospiti.

47′ VANTAGGIO VIRTUS ENTELLA! SIMONE ICARDI! Si lamentano i giocatori della Juve Stabia per un mancato fischio da parte del direttore di gara, attimi di attesa al Menti: il diagonale del numero 16 è imprendibile per Branduani. Juve Stabia-Virtus Entella 1-0 per il momento.

46′ – Comincia il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+3Finisce il primo tempo: Juve Stabia-Virtus Entella 0-0. Squadre che tutto sommato non hanno voluto farsi del male: le occasioni si contano decisamente col contagocce. In linea di massima è la Juve Stabia che impone il ritmo della partita e che trova la principale occasione di questi primi 45 minuti, ovvero la rasoiata dai 25 metri di Germoni a fil di palo.

45’+2 – Traversone dalla sinistra da parte di Crialese, ma Marzorati allontana il pericolo con un preciso colpo di testa.

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Lancio millimetrico di Calò per Paponi che prova a calciare al volo dal limite dell’area di rigore: il tiro del numero 10 gialloblu non trova la porta per una questione di pochi centimetri.

32′ – Calcia al volo Eramo, ma il pallone va di poco fuori dallo specchio della porta: buona opportunità per la Virtus Entella che ha provato a farsi vedere dalle parti di Branduani.

31′ – Superato il primo terzo di gara, risultato invariato al Romeo Menti: è 0-0 tra Juve Stabia e Virtus Entella in questo match valido per la seconda giornata della Supercoppa di Serie C.

28′ – Miracolo di Massolo su Canotto, che dopo essersi smarcato molto bene all’interno dell’area di rigore ha provato la conclusione ma senza successo.

25′JUVE STABIA A UN PASSO DAL GOL! Germoni calcia dalla trequarti offensiva, con la sfera che si infrange sul fondo dopo aver sfiorato il palo della porta difesa da Massolo!

17′ – Due buone occasioni nel giro di un minuto: Pellizzer chiude in corner su Canotto lanciato a rete, mentre dall’altro lato è ottimo l’intervento di Germoni, che salva su De Luca in area di rigore.

13′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Calò la palla diventa buona per Mezavilla, il cui colpo di testa termina di poco fuori.

11′ – Ancora Juve Stabia: Paponi lancia in profondità il compagno Viola che tenta la finta su un difensore avversario ma non riesce a superarlo

10′ – Fase di studio al Romeo Menti: non è accaduto nulla di eclatante in questi primi dieci minuti di gioco.

8′ – Ci prova la Juve Stabia con una conclusione da ottima posizione da parte di Elia: la sfera termina di poco alta sopra la traversa, ma la chance poteva essere sfruttata meglio dai campani.

4′ – Subito un pressing piuttosto alto portato dalla Juve Stabia: Massolo riceve il pallone da un compagno ed è costretto a soffrire più del previsto per sbarazzarsene prima dell’avvento di un attaccante delle Vespe.

1′ – Iniziata la sfida a Castellamare di Stabia!

20.27 – Squadre in campo! Manca sempre meno al calcio d’inizio al Romeo Menti.

20.25 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Juve Stabia-Entella. Esordio stagionale nella competizione per la Juve Stabia, che ha conquistato la promozione diretta in Serie B in virtù del trionfo nel Girone C: inoltre, si tratta della prima partecipazione assoluta a questo mini-torneo che riunisce le tre squadre più forti della stagione. Seconda e ultima uscita in Supercoppa per la Virtus Entella che alla prima giornata non è andata oltre lo 0-0 in casa contro il Pordenone. Gli uomini di Roberto Boscaglia si sono imposti nel Girone A al fotofinish ai danni del Piacenza: giocheranno anche loro la Serie B il prossimo anno.

SportFace