Lega Pro

Supercoppa Serie C 2019: Juve Stabia-Virtus Entella 2-2, succede di tutto nel secondo tempo

Finisce 2-2 la sfida tra Juve Stabia e Virtus Entella, incontro valido per la Supercoppa di Serie C 2019. Dopo un primo tempo carente di emozioni c’è stata una ripresa di tutt’altra sostanza: la Juve Stabia non esce dagli spogliatoi e subisce due gol a freddo da Icardi e Iocolano, prima di recuperare la partita con i gol di Paponi ed Elia. La squadra di Caserta sabato prossimo si contenderà la vittoria di questa Supercoppa contro il Pordenone.

LA CRONACA – Il primo tempo finisce a reti inviolate: la Juve Stabia prova da subito a imporre un pressing alto sugli avversari, mantenendo difatti il pallino del gioco per la maggior parte dei primi 45 minuti. Gli uomini di Caserta hanno delle chance con un colpo di testa su angolo di Mezavilla di poco fuori e con una tremenda rasoiata dalla trequarti di Germoni, che per poco non trova l’eurogol. L’Entella si fa vedere solo al 32′, con un colpo al volo di Eramo che finisce di poco a lato. Sono i campani, tuttavia, ad avere l’ultima nitida occasione del primo tempo: Calò inventa un lancio che, colpito al volo da Paponi in area di rigore, per poco non viene tramutato nel gol del vantaggio.

Gli uomini di Caserta non escono dagli spogliatoi e subiscono un uno-due terribile da parte degli ospiti: l’Entella colpisce prima col diagonale di Icardi e poi con la rete da opportunista di Iocolano. Al 71′ i campani ottengono un calcio di rigore a causa di un intervento scomposto di Baroni ai danni di Canotto: Massolo respinge il tiro di Paponi che, tuttavia, si fa trovare prontissimo sulla ribattuta. Cinque minuti più tardi arriva un gol pazzesco da parte di Elia, che manda in visibilio il Romeo Menti: conclusione al volo dai quaranta metri col pallone che si infila sotto l’angolino; conclusione tutt’altro che semplice da intercettare per Massolo. I campani avrebbero la chance del clamoroso vantaggio con Torromino, ma l’attaccante subentrato nel secondo tempo spreca malamente da pochi metri il pallone servito da Paponi.

SportFace