LIVE

LIVE – Inter-Lazio, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa pre partita di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Lazio, big match della ventinovesima giornata di Serie A e tappa cruciale per il prosieguo della stagione delle due formazioni a caccia di un posto in Champions League. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, l’Inter cerca la rivincita, perde Lautaro per infortunio e ritrova Mauro Icardi. Ma l’argentino giocherà? Per scoprirlo non resta che seguire la conferenza del tecnico nerazzurro.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.59 – Su Nainggolan e Icardi: “Per quanto riguarda Radja c’è sicuramente il fatto di doversi allenare con la squadra, deve recuperare ritmi e velocità fondamentali per dare il meglio in questo calcio qui.  In ogni caso è convocato. Il futuro? Ci rivedremo anche l’anno prossimo”

14.56 – Ancora su Icardi: “Io ho fatto una proiezione del periodo che è passato, va considerato tutto. Mauro si è allenato con il gruppo questa settimana, ci sono delle cose nuove che sono successe. Per le prossime partite valuteremo più in là”

14.53 – “Infortuni di De Vrij e Lautaro? Non ho mai posto l’attenzione su un cambio del calendario in funzione della pause delle Nazionali. Quello che diventa fondamentale è che i giocatori che vanno in Nazionale parlino con il mister e lo staff tecnico del club: bisogna esserci collaborazione tra gli staff tecnici. Avevamo detto ai calciatori di dosare il minutaggio, quando si tratta di giocatori giovani non è facile: hanno voglia di dare un contributo alle proprie Nazionali”

14.49 – Ancora Spalletti: “Questa settimana non siamo stati molto fortunati con la pausa per le Nazionali. Davanti abbiamo qualche problema visto il momento che stiamo attraversando. Due partite decisive per la corsa Champions? Molto dipenderà da noi, sono di un livello di pericolosità importante ma anche la precedente lo era. Dobbiamo essere bravi a giocare il calcio che sappiamo giocare e che in tante partite abbiamo fatto vedere: bisogna essere convinti di andare a vincere su ogni campo. Vecino ha fatto bene nel nuovo ruolo sulla trequarti. Il fatto di fare subito gol l’ha subito aiutato”

14.47 – Le parole su Icardi: “L’ho trovato come un calciatore nuovo, visto che è tanto che non era con noi. Si è allenato e per certi versi dobbiamo ancora inserirlo bene in quello che è il nostro comportamento in allenamento. Visto tutto quello che è successo in questo periodo, ritengo giusto che ancora non possa essere in grado di aiutare i compagni. Quindi domani non è convocato”

14.45 – Le prime dichiarazioni di Spalletti: “I tre punti di domani sono in funzione della corsa Champions, visto che la Lazio è una concorrente diretta. Loro stanno disputando un ottimo campionato e Simone Inzaghi riesce a farli giocar bene. Hanno grande qualità sulla trequarti, dobbiamo essere bravi a guadagnarci il campo”

14.43 – Siamo ancora in attesa dell’arrivo di Luciano Spalletti in sala stampa

14.24 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti, a momenti il tecnico nerazzurro è atteso in sala stampa!

SportFace