LIVE

LIVE – Inter-Atalanta, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Sabato 6 aprile Luciano Spalletti terrà la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Atalanta, match della trentunesima giornata di Serie A 2018/19. C’è grande attesa per l’incontro con la stampa del tecnico nerazzurro a pochi giorni dalla convincente vittoria contro il Genoa al Ferraris. Sono molti i temi sul banco per Spalletti che interverrà sulla formazione, il discorso Icardi e il futuro. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della conferenza.

AGGIORNA LA DIRETTA


TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

15.21 – “De Vrij e Lautaro? Sono situazioni dove siamo sulla via di mezzo, andiamo a vedere un altro allenamento e valutiamo tutto. Per domani è difficile per tutti e due”

15.18 – “Nella gara d’andata siamo stati colti di sorpresa, quello che ci è successo per certi versi lo andiamo a mettere da parte e per altri ce lo portiamo dietro perché deve servire da insegnamento quello che è successo all’andata”

15.15 – “Ambiente di San Siro su Icardi, teme fischi? L’Inter è di tutti quelli che amano l’Inter e che l’hanno a cuore e in particolare di chi partecipa attivamente per sostenerla: sono convinto che sanno come comportarsi e noi dobbiamo a riflettere su quello che succede, io mi aspetto che ci sia una volontà di andare ad aiutare la squadra, il gruppo e i colori per fare risultato. L’avversario che abbiamo davanti necessità di tutta la forza in generale che possediamo”

15.11 – “I due mesi senza Icardi? E’ stata un’opportunità di valutare che l’Inter è una squadra, non è un singolo giocatore. Poi ci sono dei momenti dove vanno fatti delle riflessioni e delle analisi più approfondite, la squadra ha reagito nella maniera giusta facendo vedere che ha delle potenziali e ha fatto dei risultati con chiunque abbia giocato durante la stagione. Il gruppo è un gruppo sicuramente qualitativo, che ha anche un buon livello di personalità e di conoscenze di calcio e che può andare a lottare per questa quarta posizione”

15.08 – “Sulle palle inattive lavoriamo sui modi di impostazione che si credono sia giusti, noi facciamo una cosa un po’ mista e rimane quello il discorso anche se poi hai perso una partita. Zapata out? Penso sia giusto così, noi abbiamo fuori Lautaro quindi è giusto che anche loro ne abbiano uno fuori. Possono sostituirlo con Barrow o con altri giocatori che possono fare bene quel ruolo, però sicuramente gioca Gomez lì davanti”

15.05 – “L’Atalanta la si vuole accostare ad una squadra giovane ma per certi versi non lo è: diventano disponibili ad accettare il confronto a tutto campo, sono tutti da un punto di vista della forza e della fisicità belli tosti e grossi. Lì dentro sembrano alti anche Gasperini e Gomez (ride ndr). Sulle palle inattive sono molto pericolosi, ci sarà da stare svegli in quelle due orette domani sera”

15.03 – “Mi sento in grado di poter dire che Gasperini non ha difficoltà a confrontarsi con giocatori che hanno più nome, non è così. Penso che siano state delle cose differenti da questa tipo di considerazione, Gasperini è un allenatore che la sa lunga e ce l’ha fatto vedere anche noi. Il suo curriculum e i suoi risultati dicono che sa stare in quella posizione lì”

15.02 – “Nainggolan e Icardi titolari? Dipende dai momenti, in questo momento non si dice chi gioca e chi non gioca”

15.01 – “Partita contro l’Atalanta è una gara massiccia per quel che riguarda l’importanza che ha di classifica, è una concorrente diretta perché loro sono stabilmente nell’alta classifica. Loro sono belli non per caso, sono una squadra che in questi ultimi anni ha mantenuto un’identità di gioco e ha fatto grandi partite, non sono più una rivelazione”

15.00 – Comincia la conferenza stampa

14.55 – Ancora attesa per Spalletti

14.46 – Tanti i temi di questa vigilia, la conferenza stampa comincerà tra qualche minuto

14.37 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Atalanta, partita chiave per la corsa alla Champions League

SportFace