LIVE

LIVE – Inghilterra-Camerun 3-0, Mondiali donne 2019 (DIRETTA)

Alle 17:30 di domenica 23 giugno Inghilterra e Camerun daranno vita al primo ottavo di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019. C’è grande attesa per questo confronto da dentro o fuori e le due Nazionali sono pronte a contendersi i tre punti. Quale sarà il risultato finale? Vivete le emozioni di questo appuntamento su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale e gli highlights al termine dei novanta minuti.

AGGIORNA LA DIRETTA

Inghilterra: 1 BARDSLEY 2 BRONZE 3 GREENWOOD 4 WALSH 5 HOUGHTON 6 BRIGHT 7 PARRIS 8 J. SCOTT 10 KIRBY 11 DUGGAN

Canada: 1 N. NDOM 3 NJOYA AJARA 4 LEUKO 5 A. EJANGUE 6 JOHNSON 7 ABOUDI ONGUENE 8 FEUDJIO 10 YANGO 11 AWONA M. 17 ENGANAMOUT

Inghilterra-Camerun 3-0 (14′ Houghton, 45+4′ White, 58′ Greenwood)


FINISCE QUA! L’Inghilterra vince 3-0 e vola ai quarti 

90+8 – Ammonita Takounda per il fallo precedente

90+7 – Bruttissimo contrasto (involontario) in questi minuti finali, si accendono ancor di più gli animi in questo finale. Intanto altro VAR in corso.

90+5 – Il Camerun chiede a gran voce un rigore ma non sembra esserci nulla di serio.

90′ – Assegnati 7′ di recupero!

87′ – Pallonata in faccia per Awona che resta un attimo giù.

84′ – Ultimo cambio per l’Inghilterra con il debutto della Williamson al posto della Parris.

82′ – SALVA TUTTO JOHNSON! Taylor scalva in pallonetto Ndom, salva in corner Johnson in prossimità della linea di porta.

81′ – Gran palla della Parris in mezzo, brava in uscita Ndom che anticipa Taylor.

79′ – Esordio Mondiale per Staniforth che prende il posto della Scott

78′ – NIENTE RIGORE, SI GIOCA!

77′ – ATTENZIONE! Ennesimo Var in corso. Possibile rigore per le inglesi.

76′ – Spreca l’Inghilterra. Servita splendidamente Taylor dentro l’area che spara direttamente in curva.

69′ – GRANDE OCCASIONE INGLESE! Il portiere camerunese esce in presa e si fa sfuggire pericolosamente la palla, Taylor di spalle riesce a toccare per Kurby che viene fermata in extremis dalla difesa africana.

68′ – Esce proprio Abam, prende il suo posto Abena

67′ – COSA SPRECA ABAM! Servita in profondità si trova a tu per tu con il portiere ma non entra nemmeno in area e tutta sola calcia dal limite debolmente. Per sua fortuna l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

64′ – Un cambio per parte: Neville fa rifiatare la White e butta nella mischia Taylor, sul fronte africano non ce la fa a proseguire Ejangue, prende il suo posto Sonkeng. Giornata da dimenticare per la centrale camerunese.

62′ – RISPONDE SUBITO IL CAMERUN! Ribaltamento di fronte, palla bassa in mezzo e Njoya va al tiro, fondamentale la deviazione della difesa inglese. Non molla il Camerun

62′ – OCCASIONE POKER PER L’INGHILTERRA! Triangolazione inglese al limite dell’area, pallonetto e sfera che esce di poco.

58′3-0 INGHILTERRA! GREEEENWOOOD! Schema perfetto da calcio d’angolo, battuto basso dalla Duggan, arriva da dietro la Greenwood che la difesa camerunese si è persa e la centrale inglese non sbaglia. Buca il portiere e 3.0. 

56′ – Ejangue resta a terra dopo uno scontro, continua la sua pessima giornata

53′ – ALTRA SUPER OCCASIONE PER IL CAMERUN! Greenwood appoggia malissimo per Bardsley, la neo entrata tocca il suo primo pallone ma lo spara addosso all’estremo difensore inglese.

53′ – Entra Takonda per Enganamout

52′ – GIOCO NUOVAMENTE FERMO! DISPERAZIONE CAMERUN! Altra sceneggiata delle giocatrici africane che si disperano e più di qualcuna scoppia in lacrime. Arbitro nuovamente a dialogo con  Capitan Onguene che calma le compagne e cerca di dare la carica.

48′ – ANNULLATO! ANNULLATO! La Onguene era fuori per un solo piede, che sfortuna per il Camerun

48′ – Sbaglia il rinvio la Bardsley, viene servita subito la Onguene che mette in mezzo e Njoya, accorcia le distanza. Ma attenzione Var in corso.

48′ – RIAPRE SUBITO LA PARTITA IL CAMERUN! 2-1

46′ – SI RIPRENDE!

INTERVALLO

INCREDIBILE! Siamo ormai al settimo minuto di recupero, feroci proteste del Camerun che poi si riunisce a centrocampo. Non si è capito se per fare una “riunione” tra di loro o come protesta. Finalmente si riprende a giocare.

45+4 – GOL! GOL! GOL! L’arbitro lo assegna, c’è Ejangue a tenere in gioco la White. Partita disastrosa del centrale difensivo fino a qua. 2-0 Inghilterra. 

45+3Annullato per fuorigioco ma sembra assolutamente in linea l’attaccante inglese. Controllo del Var in corso.

45+3 – WHITEEEE A SEGNOOOO! 

45 + 2 – Ottima chiusura della difesa del Camerun, calcio d’angolo per le inglese. Battuto malissimo e direttamente fuori.

45′ – Assegnati 4′ di recupero

44′ – Prende un calcione la Johnson che resta a terra dolorante

42′ – Si sono abbassati leggermente i ritmi in questo finale di primo tempo. Sempre l’Inghilterra a gestire la partita e sempre brava a uscire dalle situazioni più complicate con freddezza e ottime triangolazioni

37′ – Il Camerun prova a mostrarsi in avanti ma non riesce a rendersi pericolosa

32′ – Enganamout ci prova direttamente da casa sua su una punizione a due. Palla fuori di molto, solo potenza nella conclusione.

30′ – Pallino del gioco sempre nelle mani inglesi. Camerun che non si è ancora mai fatto vedere pericolosamente dalle parti di Bardsley.

23′ – Si fa male Onguene che calcia su un’avversaria e poi resta a terra il capitano africano.

20′ – DUGGAN A GIRO! Tiro non lontano dall’incrocio! Camerun che ci prova ma con poca veemenza, continua a fare la partita l’Inghilterra.

14′ – GOOOOL! HOUGHTOOOON! Sceglie per la soluzione bassa e nell’angolino, che colpo da biliardo. Inghilterra in vantaggio. Rapidissima!

13′ – Tutto il Camerun sulla linea di porta! Houghton pronta al tiro

12′ – ERRORACCIO CAMERUN!!! Ejangue tocca verso il portiere sulla linea dell’area piccola e Ndom a prende con le mani. PUNIZIONE A DUE DA DENTRO L’AREA!

10′ – Si inizia a vedere in avanti anche il Camerun.

8′ – Duggan scatenata in questo inizio di gara. Sfonda ancora sulla destra e mette in mezzo, respinge la difesa africana sul sinistro della Parris. L’inglese non se la sente di tirare con il piede debole e perde l’attimo.

4′ – Leuko prima ammonita della sfida. Gomito larghissimo sul volto della Duggan che le stava andando via sulla fascia destra.

1′ – INIZIATA!

17.29 – Benvenuti alla diretta scritta di Inghilterra-Camerun, palla già sul centro di centrocampo. Ci siamo!

SportFace