Giuseppe Conte e Angelo Borrelli
LIVE

LIVE – Il Premier Giuseppe Conte annuncia importanti aggiornamenti: discorso 11 marzo in DIRETTA

Alle 21:40 Giuseppe Conte interverrà in diretta streaming sulla sua pagina Facebook. Il Presidente del Consiglio farà il punto della situazione che vede l’Italia impegnata a contenere il numero di contagi da coronavirus. Sono attesi nuovi sviluppi e nuove raccomandazioni da parte del leader dell’esecutivo. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopritelo su Sportface.it che in alternativa allo streaming vi offrirà le sue parole in tempo reale.

LA DIRETTA STREAMING

COSA RIMANE APERTO E COSA NO

AGGIORNA LA DIRETTA


21:59 IL VIDEO DEL DISCORSO

21:55 “Resta consentita la consegna a domicilio e restano garantiti i trasporti”.

21:50 “Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto c’è e ci sarà sempre la salute degli italiani. Solo pochi giorni fa vi ho chiesto di cambiare le vostre abitudini, uscendo solo lo stretto necessario. La stragrande degli italiani ha risposto in modo straordinario. Ero consapevole che si trattava di un primo passo, e non sarebbe stato l’ultimo. Oggi è chiaro, in un paese complesso come il nostro bisogna procedere gradualmente. Bisogna capire il momento difficile che stiamo vivendo e predisporsi per accettare i provvedimenti. Disponiamo la chiusura di tutte le attività commerciali, ad eccezione dei negozi di generi alimentari, di farmacie e parafarmacie. Non è necessaria alcuna corsa ai supermercati. Chiudono Bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici. Per quanto riguarda le modalità produttive vanno accentuati i metodi del lavoro agile. Industrie e fabbriche potranno continuare a svolgere le attività produttive a condizione che assumano protocolli di sicurezza.”

21:45 Comincia la conferenza stampa.

21:43 – Si attende ancora l’arrivo di Conte.

21:40 – Ancora qualche istante di attesa.

21:38 – Sempre meno al collegamento del Premier.

21:30 – Tra 10 minuti è prevista la diretta Facebook del Presidente del Consiglio.

21:15 – Buonasera. Tra meno di 30 minuti il Premier Giuseppe Conte parlerà in diretta per annunciare importanti aggiornamenti sull’emergenza coronavirus.

SportFace