LIVE

LIVE – Giro d’Italia 2019, decima tappa Ravenna-Modena: tutti gli aggiornamenti (DIRETTA)

Elia Viviani - Foto Twitter ufficiale

La diretta scritta della decima tappa del Giro d’Italia 2019, da Ravenna a Modena dopo 145 chilometri. Superato il primo giorno di riposo al termine della crono di San Marino, la corsa rosa riprende con una frazione sulla carta adatta ai velocisti. Valerio Conti cercherà di mantenere la maglia rosa per qualche giorno ancora, in vista delle grandi montagne.

Sportface.it vi racconterà la tappa in tempo reale fin dalla partenza, così da non farvi perdere davvero nulla del Giro 2019.

Segui il LIVE a partire dalle 13:45

DECIMA TAPPA: DATA, ORARIO E DIRETTA TV

DECIMA TAPPA: PERCORSO E ALTIMETRIA

AGGIORNA LA DIRETTA


RACCONTO DELLA TAPPA E ORDINE DI ARRIVO

17.35 ARNAUD DEMARE DAVANTI A TUTTI! VOLATA SPETTACOLARE CON VIVIANI E SELIG BATTUTI ALLO SPRINT! IL FRANCESE DOMINA A MODENA! INTANTO BRUTTA CADUTA, COME DETTO, A UN KM DAL TRAGUARDO CON DIVERSI VELOCISTI COINVOLTI E CHE DUNQUE NON HANNO POTUTO FARE LA VOLATA. 

17.35 Incredibile, caduta! C’è anche la maglia ciclamino di Ackermann coinvolta! Davanti c’è comunque la volata, vi aggiorniamo fra poco su questo.

17.34 Ultimo km per Ventoso, il gruppo prova disperatamente a recuperare!

17.33 Ultima curva, poi un km e mezzo in linea retta fino al traguardo! Ewan, Viviani, Belletti, Ackermann sono lì.

17.32 Parte Ventoso! Azione in solitaria dello spagnolo che prova così ad allungare il gruppo.

17.29 6 km al traguardo, ci siamo! Escono fuori i velocisti a cercare le ruote giuste.

17.24 10 km al traguardo, si lavora in testa al gruppo tra le squadre dei velocisti!

17.15 Si organizzano le squadre dei velocisti, mancano quindici km abbondanti e devono formarsi già i primi treni. Andatura altissima!

17.05 23 km al traguardo con il gruppo compatto.

16.56 Gruppo compatto, si va uniti fino in fondo per la volata a meno di nuovi attacchi.

16.49 35 km al traguardo, 35″ di vantaggio per Covili e Yatsuyama che dunque a breve saranno ripresi.

16.44 Siamo al traguardo volante di Crevalcore! Da qui in avanti circa quarantacinque minuti prima del traguardo di Modena.

16.39 Una caduta! Per la seconda volta Battaglin finisce giù in questo Giro 102, fa fatica a ripartire. Probabilmente in due si sono distratti e hanno incrociato le proprie ruote. Nulla di grave comunque.

16.34 Si arriva al traguardo volante di San Giovanni in Persiceto e non c’è volata tra i due di testa. Un minuto e mezzo il loro vantaggio sul gruppo che sta recuperando quando siamo ai meno 45 km.

16.15 Davvero poco da segnalare, se non che il gruppo sembra aver aumentato leggermente la propria andatura, ora superiore ai 45 km/h di media e scende, seppur di poco, il vantaggio dei fuggitivi: 2’10”.

15.55 71 km al traguardo, 2’22” il vantaggio dei battistrada Covili e Hotsuyama. Andatura non eccessiva da parte del gruppo, si è andati abbastanza piano quest’oggi fin qui. Si entra nella provincia bolognese.

15.39 80 km al traguardo, sale l’andatura del gruppo ma muta di poco il distacco dei battistrada, segnalati a 2’45”. Il plotone li tiene a bagnomaria per mantenere tranquillo il tutto in vista della volata.

15.18 95 km al traguardo, 2’37” il ritardo del gruppo sui due fuggitivi. Tappa piatta fin qui, in tutti i sensi.

15.03 Non dovrebbe essere una notizia, lo diventa dopo quanto accaduto negli scorsi giorni: oggi splende il sole sul Giro.

14.50 Davvero poco da segnalare, 110 km all’arrivo e sono tre i minuti di vantaggio dei battistrada.

14.22 130 km al traguardo, andatura da gita del gruppo. Ne approfittano i due fuggitivi, quattro minuti abbondanti il vantaggio ora.

14.13 Dopo dieci km dal via sono già tre i minuti di vantaggio dei battistrada. Il gruppo per il momento lascia fare.

14.05 Parte la prima fuga di giornata con Covili e Hotsuyama che tentano di avvantaggiarsi sul gruppo. Un minuto di vantaggio per loro.

13.57 Si parte! 145 km praticamente tutti piatti, siamo nella Pianura Padana e saranno i velocisti a giocarsi la vittoria sul traguardo di Modena.

13.53 Ancora qualche minuto e avrà inizio la decima tappa!

13.45  Comincia il consueto tratto di trasferimento.

13.40 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Giro d’Italia numero 102 e benvenuti alla diretta della decima tappa. A breve l’inizio della corsa.

SportFace