LIVE

LIVE – Fognini – Isner 7-6 6-4, esibizione Diriyah Tennis Cup 2019 (DIRETTA)

Fabio Fognini - Foto Antonio Fraioli

Il live e la diretta scritta del match tra Fabio Fognini e John Isner, quarti di finale dell’esibizione della Diriyah Tennis Cup 2019. Il ligure fa il suo esordio in uno degli antipasti del 2020, che sarà al via con vari appuntamenti prima degli Australian Open. Tanta la curiosità per rivedere all’opera l’azzurro. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto aggiornato minuto per minuto nella giornata di giovedì 12 dicembre dalle ore 14:00 italiane.

Segui il LIVE su Sportface.it

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

IL TABELLONE DEL TORNEO

AGGIORNA LA DIRETTA


FOGNINI – ISNER 7-6(4) 6-4

15.34 SET, MATCH FOGNINI! Vittoria di spessore per Fognini contro Isner, 7-6(4) 6-4 il punteggio finale. Adesso l’azzurro se la vedrà in semifinale contro il vincente tra Wawrinka e Monfils.

SECONDO SET – Fognini ha tre palle match, 40-0.

SECONDO SET – Isner invece chiude a zero il game che vale il 5-4! Adesso tocca a Fognini presentarsi in battuta per mettere la parola fine.

SECONDO SET – Fognini vince anche l’ottavo game, lo fa a quindici e si porta sul 5-3. Isner serve per non uscire dal match.

SECONDO SET – Isner chiude a quindici in rimonta, 4-3. C’è ancora il break di vantaggio per Fognini che non deve assolutamente sbagliare dopo il cambio campo.

SECONDO SET – Fognini conserva il servizio anche se a trenta, 4-2. Sta giocando davvero bene l’azzurro ora.

SECONDO SET – Isner riprende lucidità e torna a giocare il proprio tennis. 3-2, ma c’è sempre il break di vantaggio per Fognini.

SECONDO SET – Molto bene Fognini, stavolta, a differenza di quanto accaduto nel primo set, riesce a confermare il break di vantaggio. 3-1.

SECONDO SET – BREAK FOGNINI! Isner annulla due palle break ma non può nulla sulla terza, bravo Fognini che prova subito a indirizzare il secondo set, 2-1 e servizio.

SECONDO SET – Malissimo Isner, gioca il colpo troppo da fondo campo con Fognini che lo sorprende con un passante molto pretenzioso. 0-40, tre palle break.

SECONDO SET – Fognini chiude a trenta forzando un po’ nell’ultimo colpo per chiudere lo scambio, gli va bene. 1-1.

SECONDO SET – Isner tiene il servizio senza problemi e si porta in vantaggio per la prima volta nell’intero match. 0-1.

15.04 SET FOGNINI! 53 minuti di gioco per il primo set vinto da Fognini al tie-break! Si ferma sul nastro la risposta di Isner, 7-4 e set per l’italiano. 1-0.

TIE-BREAK – 6-3 Fognini, ci sono tre set point, due col servizio di Isner e uno eventualmente con l’azzurro in battuta.

TIE-BREAK – Bella risposta di Fognini in controtempo, Isner non riesce a mandare poi la pallina oltre la rete. Nuovo minibreak di vantaggio per l’azzurro, 4-3.

TIE-BREAK – Ma che bel dritto di Isner, l’americano recupera il minibreak di svantaggio. 3-2.

TIE-BREAK – C’è il minibreak di vantaggio per Fognini! 2-1.

PRIMO SET – Anche Isner fa suo il game, il dodicesimo, e dunque si va al tie-break per capire chi si porta a casa il primo set. 6-6.

PRIMO SET – Larga la risposta di Isner, Fognini ringrazia e si porta sul 6-6. L’americano servir per raggiungerlo al tie.

PRIMO SET – Questo game fondamentale negli equilibri del set si risolverà ai vantaggi.

PRIMO SET – Ma è subito 0-15 in partenza.

PRIMO SET – Senza problemi Isner, game durato pochissimo. 5-5, adesso Fognini serve per assicurarsi almeno il tie-break.

PRIMO SET – Fognini rimonta dallo 0-15 e anche grazie a due ace vince il gioco. 5-4, adesso è Isner a dover servire per non perdere il set.

PRIMO SET – A zero Isner, otto punti di fila per lui e dunque torna la parità nel punteggio. 4-4, ora Fognini ha bisogno di reagire.

PRIMO SET – CONTROBREAK ISNER! Quarto doppio fallo del match per Fognini, game orribile e dunque tutto da rifare. Isner passa a quindici, 4-3 e ora può servire per pareggiare nel punteggio.

PRIMO SET – 15-40, distratto Fognini! Subito due opportunità per l’americano per rispondere immediatamente col controbreak.

PRIMO SET – BREAK FOGNINI! Basta la prima opportunità, gran discesa a rete dell’italiano che costringe Isner all’errore di misura in allungo. 4-2 e servizio per Fabio.

PRIMO SET – 0-40, tre palle break per Fognini!

PRIMO SET – A quindici Fognini, anche un po’ fortunato nell’ultimo scambio. 3-2 senza break prima del cambio campo.

PRIMO SET – Isner tiene la battuta a zero e rapidamente si porta sul 2-2. Adesso anche Fogna dovrebbe cominciare a soffrire meno nel turno di battuta.

PRIMO SET – Un ace consente a Fognini di chiudere ai vantaggi questo game, tutti e tre sofferti i turni di battuta visti fin qui. 2-1.

PRIMO SET – Doppio fallo di Fognini, 30-30. Bisognerebbe evitare questi errori al minimo contro chi fa a sua volta del servizio uno dei punti di forza.

PRIMO SET – Dopo cinque minuti passati ai vantaggi Isner riesce a spuntarla e pareggia i conti sull’1-1.

PRIMO SET – Gran discesa a rete di Fognini ed è ora 30-40! Ce l’ha il taggiasco l’opportunità per il break adesso.

PRIMO SET – Bene Fabio, quattro punti di fila e pericolo scongiurato. 1-0.

PRIMO SET – Annullate, si va ai vantaggi.

PRIMO SET – 15-40 Isner e Fognini deve andare con la seconda! Due palle break per lo statunitense subito.

PRIMO SET – E’ proprio l’azzurro a partire al servizio, ma subito una gran risposta dell’americano che trova il primo punto. 0-15.

14.08 Ci siamo, due minuti e comincerà il match!

14.02 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Riyadh e benvenuti alla diretta scritta del match tra Fabio Fognini e John Isner, match che inaugura il torneo di esibizione della Diriyah Tennis Cup. Il ligure proverà a battere lo statunitense, ma non sarà cosa facile.

SportFace