LIVE

LIVE – Egitto-DR Congo 2-0, Coppa d’Africa 2019 (DIRETTA)

Coppa d'Africa 2019

La diretta live di Egitto-Repubblica Democratica del Congo, match valido per la seconda giornata dei gironi di Coppa d’Africa 2019. Allo stadio de Il Cairo è tutto pronto per la sfida del gruppo A tra chi ha vinto all’esordio e chi invece ha subito una rovinosa sconfitta. In caso di ulteriore successo per i padroni di casa si spalancherebbero le porte della fase a eliminazione diretta, mentre i congolesi devono assolutamente trovare i tre punti per restare in corsa. Fischio d’inizio alle ore 22 di mercoledì 26 giugno.

Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale della sfida.

AGGIORNA LA DIRETTA

EGITTO (4-2-3-1): El Shenawy; Elmohamady, Ashraf, Alaa, Hegazy; Elneny, Hamed; Said, Salah, Trezeguet; Mohsen. All. Aguirre 

DR CONGO (4-3-3): Matampi; Mpeko, Muzinga, Nekadio, Tisserand; Mputu, Moke, Bokadi; Bolingi, Maghoma, Bakambu. All. Ibenge

Egitto-DR Congo 2-0 (Elmohamady 25′, Salah 44′)


90’+4Finisce qui! Egitto-DR Congo 2-0. Decidono la sfida i gol nel primo tempo di Elmohamady e Salah, che valgono anche il primato a punteggio nel gruppo A. Il Congo ha pagato nel secondo tempo gli sforzi di un primo tempo giocato con grande qualità e nel quale, suo malgrado, ha colpito ben due traverse: gli uomini di Ibenge rimangono fermi a quota zero punti.

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

88′ – Ali Ghazal viene subito ammonito.

85′Terzo cambio per l’Egitto: Trezeguet lascia per essere rimpiazzato da Ali Ghazal.

84′OCCASIONE CONGO! Bolasie calcia in porta la punizione dal limite ma il pallone esce largo di poco sulla destra.

82′ – Alaa viene punito con un giallo.

75′ – Bakambu controlla un preciso passaggio in area e ha tutto il tempo per mirare e calciare rasoterra centralmente: El Shenawy intuisce tutto e riesce a parare.

69′ – Ammonito Elneny dopo un fallo da arancione.

68′Secondo cambio per l’Egitto: Said uscirà e sarà Soliman a sostituirlo.

68′ – Hassan si lancia su un pallone vagante, taglia davanti al proprio avversario e lascia partire un missile verso la porta: El Shenawy riesce in qualche modo a deviare il pallone sulla destra.

66′OCCASIONE D’ORO PER IL CONGO! Bolingi raggiunge un cross in area e trova lo spazio per il tiro: scaglia però la palla senza precisione larga oltre il palo sinistro.

64′Secondo cambio per l’Egitto: dentro Bolasie e fuori Bokadi.

64′ – Tiraccio di Trezeguet: il suo tentativo dalla distanza vola alto sopra la traversa.

60′Primo cambio per l’Egitto: finisce qui la partita di Mohsen che lascia quindi spazio ad Hassan.

59′ – Pessimo intervento di Muzinga sul suo diretto avversario: si becca il giallo ma poteva essere tranquillamente espulso.

48′OCCASIONE EGITTO! Salah si avventa sul passaggio all’interno dell’area e colpisce la palla verso il centro della rete, ma uno dei difensori intercetta il tiro e salva la palla sulla linea della porta!

46′Primo cambio per il Congo: Meschack andrà a rimpiazzare Mputu.

46′ – Comincia il secondo tempo.

INTERVALLO

45’+1Finisce il primo tempo: Egitto-DR Congo 2-0. Il Congo centra due traverse e l’Egitto è in vantaggio di due gol: sono al momento le marcature di Elmohamady e di Salah che condannano gli uomini di Ibenge a un doppio (ma non meritato) svantaggio.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

44′ MOHAMED SALAH! CHE SPORT CRUDELE IL CALCIO! DUE TRAVERSE IL CONGO, DUE GOL L’EGITTO! Trezeguet pesca in area con un ottimo passaggio Salah, che infila Matampi con un gran rasoterra dal limite. Egitto-DR Congo 2-0.

41′ ALTRA TRAVERSA PER IL CONGO! BOLINGI STACCA DI TESTA MA CENTRA IL LEGNO!

37′ – Said prova a imbeccare Salah in profondità ma dosa male il suo passaggio e l’occasione sfuma.

32′ – STREPITOSO MATAMPI! SALAH CALCIA A BOTTA SICURA SULLA SINISTRA, MA E’ PROVVIDENZIALE L’ESTREMO DIFENSORE CONGOLESE!

30′ – Bokadi è il primo ammonito della partita.

28′ – Il possesso palla dice 68% egiziano contro il 32% congolese.

25′EGITTO IN VANTAGGIO! ELMOHAMADY! Era nel posto giusto al momento giusto il terzino egiziano: il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all’interno dell’area e da li riesce a segnare all’angolino basso di sinistra. Egitto-DR Congo 1-0.

22′ – Tutti chiamano rigore dopo che Mohamed Salah è stato abbattuto in area! I giocatori inseguono l’arbitro ma il direttore non ne vuole sapere: non se ne fa nulla, si gioca.

16′ – Elmohamady crossa in area con precisione ma la difesa è attenta ed allontana il pericolo.

12′ – Muzinga crossa lungo in direzione di Bolingi, ma El Shenawy esce dei pali e raccoglie il pallone: il Congo sembra aver voglia di vincere la partita.

11′ TRAVERSA DEL CONGO! Tisserand arriva su un pallone rimbalzante nell’area piccola: tira, ma colpisce solamente la traversa sprecando una buona chance.

8′ – L’Egitto si gode il possesso palla: i grandi movimenti degli attaccanti consentono ai giocatori nelle retrovie di impostare ottime azioni d’attacco.

5′SI SCALDA SALAH! Il giocatore del Liverpool tenta il tiro da dentro l’area, ma il pallone finisce appena largo alla sinistra.

3′ – Si scaldano subito gli animi: Mohsen atterra il suo avversario con un intervento in netto ritardo.

1′ – Iniziata la partita!

21:55 – Inni nazionali: tra poco si comincia.

21.30 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Egitto-DR Congo. Con una vittoria questa sera l’Egitto non solo andrebbe primo nel gruppo A a punteggio pieno, ma staccherebbe il pass per la fase finale con un turno d’anticipo. Ultima spiaggia invece per il Congo fermo ancora a 0 punti, costretto a compiere l’impresa per poter prolungare la propria avventura in Coppa d’Africa.

SportFace