LIVE

LIVE – Cesena-Milan 0-0, amichevole 2019 (DIRETTA)

Lucas Paquetá
Lucas Paquetá - Foto Antonio Fraioli

Alle 20:30 il Milan sfiderà il Cesena in occasione dell’ultima amichevole del precampionato rossonero. Sabato 17 agosto il ciclo di test degli uomini di Giampaolo finirà e il tecnico ex Sampdoria si aspetta una buona prestazione in vista dell’esordio in Serie A. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale, le pagelle, le parole dei protagonisti per non farvi perdere le emozioni di questo appuntamento.

AGGIORNA LA DIRETTA

Cesena (3-4-3): Agliardi; Maddaloni, Brignani, Sabato; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Sarao, Russini.

Milan (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piątek.

Cesena-Milan 0-0


90′ Finisce la partita: Cesena-Milan 0-0. Il Milan mette in scena una prestazione deludente al Manuzzi di Cesena: gli ultimi 15 minuti, nei quali sono arrivate le occasioni nitide per Calabria e Paquetà, non bastano a giustificare una partita dove gli uomini di Giampaolo hanno faticato estremamente a creare qualcosa dalla trequarti avversaria in su. Sicuramente un passo indietro rispetto alle prestazioni decisamente più brillanti delle ultime amichevoli.

85′ Cambio nel Milan: fuori Piatek e dentro Maldini.

83′ – Ottima incursione di Leo Duarte, il quale guadagna un calcio d’angolo.

82′OCCASIONE CESENA! Dalla sinistra Borello pennella un cross sul quale si avventa Butic di testa: l’attaccante trova sulla sua strada gli ottimi riflessi di Donnarumma.

79′ – André Silva si trova in uno contro uno a livello del dischetto: il portoghese al momento del tiro manca il pallone, dimostrando un’ulteriore volta di amore poco killer instinct.

78′ MIRACOLO DI AGLIARDI SU PAQUETA’! Ottimo cross di Kessié dalla destra: il brasiliano schiaccia di testa sul secondo palo, ma il portiere 36enne è superlativo nello sventare il tutto.

77′ Doppio cambio per il Milan: fuori Castillejo e Musacchio per André Silva e Duarte.

75′OCCASIONE PER CALABRIA! Splendido lancio di 30 metri di Calhanoglu a imbeccare il terzino destro: il classe ’96 stoppa il pallone ma il suo diagonale di destro esce a molti metri dal secondo palo difeso da Agliardi.

72′Doppio cambio per il Milan: esce Borini ed entra Kessié. Biglia abbandona il campo per Paquetà.

69′ – Valencia salta nettamente Calhanoglu e tenta il destro verso la porta di Donnarumma: la palla rotola lenta tra le braccia del portiere classe ’99.

66′ – Ottima imbucata di Suso in profondità per Piatek: buona idea dello spagnolo, ma la palla è leggermente lunga.

61′ – Cesena che in questa fase della partita sta sbagliando molto in fase di impostazione: Milan fisso a ridosso dell’area di Agliardi.

55′CHANCE MILAN! Ottimo uno-due tra Rodríguez e Calhanoglu sulla sinistra: il turco arriva sul fondo e offre in mezzo la sfera a Castillejo, il quale vede il suo sinistro respinto dalla difesa cesenate.

53′ – Agliardi respinge coi pugni la punizione centrale del turco.

52′ – Punizione per il Milan sulla sinistra dopo un’ottima percussione di Calhanoglu: sono 25 i metri di distanza dalla porta di Agliardi.

50′ OCCASIONE MILAN! Castillejo non riesce a ribadire in rete dopo un fraseggio sbagliato dalla difesa di casa in area di rigore!

48′ – Suso sterza sul destro al limite dell’area dopo essersi liberato: Agliardi blocca a terra sul primo palo.

46′ – Cominciato il secondo tempo!

INTERVALLO

45′ Finisce il primo tempo: Cesena Milan 0-0. Deludente la prestazione in questi primi 45 minuti da parte degli uomini di Giampaolo: il Cesena, dal canto suo, pur non avendo creato alcuna occasione eclatante, sta mettendo in campo molta verve e tanta fisicità. Ci si aspetta nel secondo tempo un cambio di passo da parte dei rossoneri, i quali hanno davvero faticato a entrare nell’area di Agliardi.

44′ – Pasticcia agli Agliardi con la presa: la palla finisce al limite dell’area sui piedi di Biglia, ma Sarao riesce a immolarsi sul tiro dell’argentino.

42′ – Cross interessante di Calabria sul secondo palo: respinge di testa ancora Maddaloni.

38′ – Punizione di Suso da oltre 30 metri: pallone alto in curva.

35′OCCASIONE PER IL MILAN! Musacchio in cavalcata chiude un uno-due con Calabria e arriva sul fondo: Castillejo prova a ribadire a centro area il pallone in rete, ma respinge tempestivamente la difesa romagnola a pochi metri dalla porta.

33′ – Cross di Calabria dalla destra diretto verso la terra di nessuno: nessun giocatore sul secondo palo e pallone che rotola in rimessa laterale.

31′ – Ripetiamo: il Cesena sta giocando totalmente a suo agio, sicuramente a causa dei demeriti rossoneri ma anche grazie all’atteggiamento deciso messo in campo in questa prima mezz’ora.

27′ – Niente da fare: il Milan non riesce a entrare con pericolosità nell’area cesenate.

23′ – Ammonito Valeri in seguito a un fallo ruvido su Calabria: si accende un parapiglia tra i giocatori delle due squadre, prontamente divisi dall’arbitro.

21′ – Cesena sempre dietro la linea di palla durante il possesso rossonero: ordinata fino a questo momento la squadra di Modesto.

18′ – Segna Valeri, ma il centrocampista è pescato in fuorigioco (probabilmente inesistente): la linea alta del Milan sta soffrendo.

15′PERICOLOSO IL CESENA! Sarao manca di testa da pochi passi l’appuntamento con il gol. Romagnoli decisamente più intraprendenti del Milan in questi primi 15 minuti.

12′ – Fallo di Maddaloni su Piatek: punizione per i rossoneri dalla trequarti.

8′ – Pressing altissimo da parte dei padroni di casa: il Milan fatica a costruire qualcosa in attacco.

6′ – Cesena aggressivo in questi primi minuti di gioco: gli uomini di Modesto sono scesi in campo per giocare a viso aperto.

3′ SUSO! Bordata dello spagnolo con una punizione da 30 metri abbordanti: respinge Agliardi, che aveva visto partire il pallone.

1′ – Partiti al Manuzzi!

20.15 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Cesena-Milan. E’ l’ultimo test per gli uomini di Giampaolo prima che le sfide inizino a farsi più serie: il Milan scenderà in campo con la formazione che probabilmente scenderà in campo domenica prossima alla Dacia Arena alle ore 18:00 contro l’Udinese per la prima giornata di Serie A. Il Cesena, dal canto suo, proverà a dimostrare in campo il suo valore a pochi giorni dall’inizio del campionato di Lega Pro.

SportFace