[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Juventus, dopo il pessimo esordio stagionale, vuole tornare a sorridere contro lo Zenit nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League 2021/2022. Nella giornata odierna, martedì 19 ottobre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
[the_ad id=”668943″]
14:07 – Termina qui la conferenza del tecnico bianconero.
14:05 – “Lo Zenit ha grande qualità a centrocampo e ha centravanti con caratteristiche diverse tra loro. Per cui dovremo fare una bella partita per uscire dal campo con un risultato positivo”.
14:03 – “L’ambizione ci deve essere sempre. Domani il prossimo scalino. Poi, durante l’anno, i miglioramenti fisici e tecnici devono essere di tutti, ma facciamo un passo alla volta, con molta calma”.
14:02 – “Alex Sandro ha recuperato. De Sciglio viene da un’ottima prestazione, ma per lui dovrebbe essere la normalità. Arthur può giocare sia davanti alla difesa che mezzala, alternandosi con Locatelli e Bentancur”.
14:01 – “Il recupero di Dybala procede bene. Quasi sicuramente sarà a disposizione contro l’Inter e potrà mettere minutaggio fino alla prossima sosta. Ma non pensiamo a domenica, domani è troppo importante vincere e non possiamo distrarci”.
13:59 – “La squadra ora ha piacere a giocare entrambe le fasi. Stiamo lavorando ogni giorno per continuare a migliorare, i risultati aumentano l’autostima e la serenità, anche nel modo di giocare in campo”.
13:58 – “Svolta? Dobbiamo ancora migliorare, specie negli ultimi 30 metri, ma abbiamo cominciato a trovare continuità nei risultati, all’inizio errori ed episodi ci avevano sfavorito. Ma ci vuole calma”.
13:57 – “De Ligt ha recuperato e ci sarà. Anche Arthur giocherà, ma non so se dall’inizio. Morata ha recuperato e potrebbe giocare dall’inizio”.
13:56 – Massimiliano Allegri: “Loro sono una buona squadra con buoni valori tecnici. È una squadra europea che gioca un discreto calcio. È una tappa importante, perché un risultato positivo alzerebbe le percentuali di passaggio del turno”.
13:55 – Si chiude l’intervento del portiere polacco.
13:55 – “È sempre stata un questione mentale. Siamo forti, ma non si può pensare sempre di fare tre gol per vincere. Ogni tanto occorre vincere 1-0, e lo stiamo facendo. C’è più voglia e spirito di sacrificio in campo”.
13:53 – “La differenza di atteggiamento si vede sul lavoro quotidiano, e poi si vede in campo. Non c’è stato un momento preciso in cui questo è arrivato. Pensiamo alla partita di domani così possiamo chiudere il passaggio del turno. Agli ottavi e agli altri turni ci pensiamo da febbraio”.
13:52 – “Quando un giocatore bravo passa un momento difficile bisogna stare zitti e lavorare e cercare di recuperare i punti che si è fatto perdere alla squadra. Io l’ho fatto con l’aiuto della squadra. Non mi sono mai sentito lontano dalla Juventus”.
13:51 – Szczesny: “Stiamo diventando una squadra, è cambiato l’atteggiamento, il lavoro quotidiano. Si vede la differenza, complimenti anche al mister. E i risultati arrivano di conseguenza. Conoscevo già il suo modo di allenare, e come detto si vede la sua mano”.
13:50 – I due sono arrivati in sala stampa.
13:40 – Il tecnico bianconero sarà affiancato da Szczesny.
13:35 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Allegri. Tra pochi minuti le sue parole.
[the_ad id=”676180″]